Vivere a Reggio Emilia: perché scegliere di studiare online nella stessa città.

Commenti disabilitati su Vivere a Reggio Emilia: perché scegliere di studiare online nella stessa città. Studiare a Reggio Emilia

Forse è una domanda che in molti si staranno facendo: con l’arrivo dell’Università Telematica Unicusano a Reggio Emilia, quali possono essere le ragioni che spingono a seguire un corso di laurea online, oppure un master online nella stessa città in cui si vive?

La risposta in realtà è una sola e si articola poi in tanti modi diversi: la scelta. Poter scegliere del proprio tempo aumenta le proprie possibilità e, dunque, i propri risultati.

Uno studente Unicusano può infatti scegliere se seguire le lezioni del proprio corso accademico in aula presso il Learning Centre di Reggio Emilia, oppure online, sulle piattaforme telematiche, dove tutte le lezioni sono frequentabili in diretta streaming oppure on demand. Sulle piattaforme telematiche sono inoltre reperibili tutti gli altri contenuti e materiali didattici, accessibili anche loro in ogni momento e da qualsiasi luogo, purché si disponga di una connessione internet.

In questo modo, lo studente ha totale controllo e gestione del proprio tempo e del proprio studio, che può organizzare in maniera personalizzata e flessibile, secondo le proprie preferenze e necessità.

Così facendo, non solo sarà sicuro di mettere a frutto al meglio il proprio tempo dedicato al suo corso di laurea online o al suo master online, ma sarà anche in grado di conciliarlo con un lavoro o una qualsiasi altra attività professionale o accademica che permetta di approfondire e ampliare ancora di più le proprie competenze in merito alla propria professione.

Questo è anche il motivo per cui i corsi accademici online Unicusano sono perfetti per chi, già professionista avviato nella propria carriera, voglia aggiornare le proprie competenze pratiche e teoriche e dare ancora più lustro al proprio ruolo.

E queste sono solo alcune delle tante opportunità che vivere e studiare online a Reggio Emilia offre. Vi invitiamo a chiedere subito maggiori informazioni in merito e ad avanzare qualsiasi curiosità vi venga in mente: siamo qui per voi! A presto!