Commenti disabilitati su Consigli per chi si prepara a studiare online a Reggio Emilia: come arrivarci preparati. Studiare a Reggio Emilia

A Settembre sarà la prima volta per molti studenti di Reggio Emilia e dintorni di approcciare a un corso di studi online, che sia un corso di laurea, un master o un corso di aggiornamento professionale dell’Università Telematica Niccolò Cusano. Sapere cosa aspettarsi e arrivare preparati al grande inizio sarà sicuramente d’aiuto per tenere lontane ansie, dubbi e preoccupazioni e dedicarsi sin da subito allo studio senza altre distrazioni. Ecco quindi alcuni consigli su come prepararsi allo studio online e assicurarsi il miglior inizio.

Designa il tuo luogo di studio e assicurati che tutto sia pronto – Decidi quale sarà il luogo dove ti dedicherai alle tue lezioni e al tuo studio privato. Assicurati che ci sia tutto quello di cui potresti aver bisogno e che tutto funzioni senza problemi, dai dispositivi che utilizzerai per accedere alle piattaforme online, alla connessione internet, che sia veloce e sempre presente: sarà il tuo primo e più importante strumento di lavoro.

Assicurati di conoscere i dispositivi con cui avrai a che fare – Magari il tuo computer ormai lo conosci bene, ma il nuovo tablet che hai acquistato proprio in previsione del tuo nuovo corso di studi online? Assicurati di sapere quali sono tutte le funzioni che i tuoi dispositivi possono svolgere, scarica le app che possono tornarti più utili per studiare online (di cui parleremo nei prossimi giorni) e impara ad utilizzare tutti i programmi che potranno dare uno sprint in più al tuo studio.

Trova risposta ad ogni tua domanda – Hai ancora qualche dubbio? Hai una domanda che sono giorni che ti ronza per la testa? Oppure vuole qualche ulteriore chiarimento? Non lasciare nulla in sospeso. Trova le informazioni di cui hai bisogno prima di iniziare a studiare. Puoi chiedere qui al nostro staff, oppure venire a trovarci presso il Learning Centre di Reggio Emilia: noi ti aspettiamo per sciogliere ogni quesito!