Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Reggio Emilia

La Laurea Magistrale in Ingegneria Civile è la soluzione ideale per chi vuole proseguire gli studi specializzandosi nel ramo dell’ingegneria civile e delle costruzioni.

Questo percorso di studi, afferente alla Facoltà di Ingegneria, offre una solida preparazione in ambito fisico-matematico, necessaria per le applicazioni ingegneristiche civili.

Gli insegnamenti promossi da questo Corso di Laurea coprono i settori della moderna ingegneria civile, dalla geotecnica alle strutture e alle infrastrutture di trasporto, con riferimento a problematiche pertinenti sia al progetto di opere nuove sia alla riabilitazione ed al recupero di costruzioni esistenti.

I destinatari del Corso sono laureati in possesso di un titolo di studio Triennale in Ingegneria, conseguita in Unicusano oppure in un altro Ateneo riconosciuto.

Ciò che differenzia l’approccio Unicusano è la sua vocazione pratica: il piano formativo del Corso di Laurea è costruito dai massimi esperti del settore in sinergia con le Aziende, ascoltando i bisogni del mercato. L’obiettivo Unicusano è quello di formare professionisti con competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, abbattendo il tradizionale gap che intercorre tra formazione universitaria e necessità aziendali.

Per rafforzare la sua visione job oriented, Unicusano organizza stage e tirocini per permetterti di testare le abilità acquisite durante gli studi. Non solo: verso il termine del tuo percorso accademico, potrai avvalerti del Career Service. Un gruppo di specialisti ti aiuterà a revisionare il CV e a presentarti al meglio, invitandoti ad eventi e Career Day.

Specializzarsi in Ingegneria Civile a Reggio Emilia: i vantaggi Unicusano

La Laurea Magistrale in Ingegneria Civile è perfetta per completare la formazione che hai acquisito nel triennio precedente.

Si tratta di un percorso di formazione molto ambito che, secondo le codifiche ISTAT, vede i suoi principali sbocchi lavorativi come ingegneri edili e ambientali e ricercatori e tecnici laureati nelle scienze ingegneristiche civili e dell’architettura.

Oltre all’approccio job oriented, il nostro Ateneo si distingue per l’innovativa modalità di erogazione delle lezioni: la metodologia telematica.

Studiare in modalità e-learning vuol dire non avere l’onere di dover seguire le lezioni dei corsi in aula tutti i giorni da settembre a maggio. Potrai seguire le lezioni da Reggio Emilia e dintorni in streaming, comodamente online e direttamente sul portale di Unicusano.

All’interno della piattaforma telematica potrai vedere e rivedere le lezioni, interagire con i docenti e scaricare il materiale didattico di supporto allo studio.

La tua formazione, dunque, avviene online tranne gli esami e la prova di laurea finale che, invece, dovrai sostenere di persona direttamente presso la sede dell’Ateneo.

I benefici per gli studenti non finiscono qui: Unicusano mette al centro la crescita personale e professionale dei suoi iscritti, offrendo una serie di vantaggi. Tra questi. il più apprezzato è il nostro servizio di tutoring. Ti verrà assegnato un tutor didattico per tutta la durata dei tuoi studi; il tutor ti aiuterà a pianificare gli esami, gestire la piattaforma telematica e trovare il modo migliore per apprendere sulla base delle tue specifiche esigenze.

Per diventare uno studente Unicusano e iscriverti alla Magistrale in Ingegneria Civile, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link