Laurea triennale in Ingegneria Agroindustriale a Reggio Emilia

Il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Agroindustriale a Reggio Emilia è il percorso formativo ideale per chi vuole operare nelle industrie alimentari.

Questo percorso formativo nasce come curriculum interno al più generale corso di laurea online in ingegneria industriale erogato sempre da Unicusano. Rispetto all’indirizzo generico industriale, il corso in ingegneria agroindustriale si specializza rispetto ai temi degli impianti utilizzati nelle industrie alimentari, dei processi di trasformazione degli alimenti e delle proprietà molecolari degli stessi.

Per accedere a questo corso è sufficiente aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo equipollente. La durata complessiva del percorso di studi è di tre anni.

La formazione Unicusano si contraddistingue per il forte orientamento al lavoro: oltre a prevedere stage e tirocini formativi per gli studenti, il nostro Ateneo costruisce l’offerta formativa ascoltando le esigenze delle Aziende sul territorio.

La didattica d’eccellenza, curata dai massimi esperti del settore, viene erogata attraverso una metodologia innovativa: la metodologia telematica.

Con questo approccio, potrai seguire le lezioni da Reggio Emilia e dintorni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La formazione telematica ha come obiettivo quello di fornirti maggiore libertà e flessibilità organizzativa: niente vincoli di frequenza o luoghi imposti per lo studio come negli Atenei tradizionali.

Gli unici momenti in cui è richiesta la tua presenza è per sostenere gli esami, nel learning center Unicusano della tua città e per la discussione della tesi di laurea triennale, al termine del tuo percorso di studi.

I benefici per gli studenti Unicusano non finiscono qui: il nostro Ateneo mette al centro lo sviluppo e l’evoluzione personale e professionale degli iscritti. Avrai a disposizione, per tutta la durata dei tuoi studi, un tutor che ti affiancherà nella costruzione del piano di studi, ti sosterrà moralmente e ti aiuterà a trovare il metodo di apprendimento migliore per te.

Studiare Ingegneria Agroindustriale a Reggio Emilia: vantaggi e opportunità

La Laurea Triennale in Ingegneria Agroindustriale fornisce agli studenti solide basi per operare come professionisti nelle industrie alimentari. Parlando di sbocchi lavorativi, secondo le attuali codifiche ISTAT, vengono affidati a questa categoria di professionisti i ruoli di tecnico dei prodotti alimentari, della preparazione e delle produzione sempre in campo alimentare.

Alla fine del corso in ingegneria agroindustriale è previsto che il laureando presenti una tesi di laurea; si tratta di un testo originale che può consistere in una elaborazione teorica, progettuale, sperimentale o mista di un argomento che è stato oggetto di studio di una o più materie affrontate durante i tre anni di corso.

Dopo la laurea, potrai decidere di entrare subito nel mondo del lavoro oppure proseguire gli studi con una Laurea Magistrale in Ingegneria o un Master.

Per iscriverti alla Facoltà di Ingegneria Unicusano di Reggio Emilia e accedere a tutti i benefici riservati ai nostri studenti, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link