La Laurea Triennale in Psicologia a Reggio Emilia Unicusano è la scelta ideale per chi desidera specializzarsi nel campo dell’indagine scientifica psicologica.

L’obiettivo di questo percorso, di durata triennale, è quello di formare professionisti capaci di comprendere i meccanismi psico-fisiologici che regolano i comportamenti umani nell’ambito delle relazioni.

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche si rivolge a tutti coloro in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero.

Laurearsi in Psicologia Online: la formazione Unicusano

L’ambito professionale legato al mondo della psicologia è molto cambiato nel corso degli ultimi anni. Lo si percepisce anche a livello locale, in realtà come quelle di Reggio Emilia, dove accade sempre più spesso chi proviene da un tale indirizzo di studi sceglie di non dedicarsi alle attività “tradizionali” di psicanalista o psicoterapeuta per orientarsi verso percorsi professionali diversi.

In virtù di questo cambiamento, la Laurea Unicusano offre un percorso di studi sempre più attuale e immediatamente spendibile sul mercato. Ciò è possibile grazie all’ascolto del tessuto imprenditoriale e alla formulazione di piani formativi in sinergia con le imprese, per colmare il tradizionale gap che sussiste tra accademia e mondo professionale.

Laureandoti in psicologia, potrai operare nei servizi psicologici all’interno dei reparti di neuropsichiatria infantile, nei dipartimenti di salute mentale e dell’età evolutiva, nei reparti pediatrici, nella valutazione e nell’orientamento del personale all’interno delle aziende, nelle comunità, nei centri di accoglienza, nelle case famiglia, nelle carceri e nei consultori.

Al termine del percorso triennale, potrai anche proseguire gli studi con una Laurea Magistrale in Psicologia o un Master di I Livello.

I vantaggi dello studio con Unicusano

Il Corso di Laurea in Psicologia non viene erogato secondo le modalità tipiche delle università tradizionali, ma online. Cosa significa? Grazie alla metodologia telematica, potrai seguire le lezioni in streaming sul portale e-learning dell’Ateneo, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Nessun vincolo di frequenza in giorni e orari prestabiliti: potrai decidere tu quanto tempo dedicare allo studio e dovrai recarti in sede solamente per sostenere gli esami e per la discussione della tesi di laurea. Accedendo al portale telematico potrai guardare le lezioni, scaricare il materiale didattico di supporto allo studio e interagire con docenti e colleghi di corso.

La flessibilità Unicusano rappresenta la soluzione ideale non solo per quei diplomati che vogliono iniziare un percorso universitario innovativo ad indirizzo psicologico, ma anche per tutti quelli che già lavorano e decidono di riprendere a studiare all’interno di un Ateneo moderno e tagliato intorno alle loro esigenze.

La didattica Unicusano si distingue anche per il forte orientamento job oriented: tutti i nostri Corsi sono elaborati dai massimi esperti del settore in sinergia con le imprese. Ascoltando le necessità reali delle aziende, il nostro Ateneo garantisce una formazione attuale e immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Questa visione pragmatica è rafforzata dall’offerta di stage e tirocini, oltre che dal supporto del Career Service, che mette in contatto i laureati con le aziende che cercano professionisti da integrare nell’organico.

Per iscriverti alla Laurea Triennale in Psicologia a Reggio Emilia, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73