Facoltà di Psicologia a Reggio Emilia

Sogni di intraprendere una professione dedicata al benessere psico-fisico delle persone?

La Facoltà di Psicologia a Reggio Emilia dell’Università Niccolò Cusano rappresenta il primo passo da fare per acquisire tutte le conoscenze di cui hai bisogno per prepararti al tuo futuro professionale nel campo della psicologia.

Nel contesto della Facoltà sono attivi Corsi di Laurea Triennali e Magistrali, erogati attraverso una metodologia didattica davvero innovativa: la metodologia telematica.

Per chi vive a Reggio Emilia e dintorni, infatti, c’è l’opportunità di formarsi rispetto a questo indirizzo professionale senza doversi recare tutti i giorni in ateneo per le lezioni. Ciò è possibile grazie all’approccio telematico, che prevede l’erogazione della didattica completamente online.

Si tratta di una proposta basata sull’e-learning, ovvero sulla possibilità di seguire h24 le registrazioni delle lezioni dei vari corsi da casa o ovunque sia disponibile una connessione ad internet, semplicemente collegandosi in streaming al portale dell’ateneo.

In questo modo Unicusano opera come una vera e propria facoltà di psicologia a Reggio Emilia, eliminando i vincoli delle Università tradizionali e permettendo la massima flessibilità e gestione organizzativa ai suoi studenti.

Oltre ai vantaggi dell’e-learning, Unicusano offre ai suoi studenti diversi servizi accessori interessanti, come il servizio di tutoring. Avrai a disposizione per tutta la durata del tuo percorso accademico un tutor didattico che ti aiuterà a costruire il tuo piano formativo e ti assisterà nella scelta del metodo di studi ideale sulla base del tuo stile di apprendimento.

Laurea in psicologia online: l’offerta formativa Unicusano

Nell’ambito della Facoltà di Psicologia sono attivi tre corsi di laurea:

  • Corso di Laurea in Psicologia, Scienze e Tecniche psicologiche (L-24)
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia clinica e della Riabilitazione
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni

Il primo corso, di durata triennale, affronta tematiche generali relativa alla psicologia e alla sociologia. Al termine di questo percorso, potrai proseguire i tuoi studi accedendo ad una delle due lauree magistrali, che offrono due diversi indirizzi di specializzazione: Psicologia clinica e della riabilitazione e Psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

Parlando di sbocchi lavorativi, la Facoltà di Psicologia a Reggio Emilia permette di impiegarsi nel pubblico come nel privato e numerosi sono oggi i contesti in cui si richiedono laureati con queste competenze.

Per facilitare l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro, Unicusano ha istituito il Career Service, pensato proprio per mettere in contatto chi offre e chi cerca occupazione.

Per iscriverti ai corsi di laurea della Facoltà di Psicologia, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link