Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Reggio Emilia

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica di Reggio Emilia è la scelta ideale per perfezionare le tue conoscenze in ambito progettazione elettronica e telecomunicazioni. 

Questo percorso di studi, di durata biennale, ha come obiettivo principale quello di ampliare le competenze di chi ha già alle spalle una Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica, che costituisce la base di partenza per lavorare nel settore.

Specializzarsi in Ingegneria Elettronica Online: la Laurea Unicusano

La Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’Università Niccolò Cusano, afferente alla Facoltà di Ingegneria, si pone come punto di riferimento per trasmetterti conoscenze ad ampio spettro che spaziano dalle tecnologie alla progettazione elettronica ed elettromagnetica, dalle telecomunicazioni alla bioingegneria elettronica.

In particolare, il percorso formativo fornisce una solida formazione nei diversi settori specifici dell’ingegneria elettronica integrati da approfondimenti nell’ambito della progettazione analogica e digitale, delle misure elettriche ed elettroniche, delle telecomunicazioni, e dell’elettronica biomedica.

Al termine del Corso, gli sbocchi professionali per gli ingegneri elettronici magistrali di Unicusano sono molteplici. Potrai trovare occupazione come ingegnere elettronico in diversi settori, dalle industrie di semiconduttori a quelle di applicazioni elettroniche, dall’industria dei trasporti a quelle dedite alla produzione di strumenti elettronici, oltre ovviamente alla libera professione ed alla ricerca scientifica.

Se, dopo la laurea, vorrai proseguire gli studi con una specializzazione verticale su una tematica afferente all’ingegneria, potrai scegliere tra il catalogo dei Master Universitari di I e II Livello offerti dal nostro Ateneo.

Perché scegliere Unicusano: i vantaggi

La didattica Unicusano, curata dai massimi esperti del settore, viene elaborata in sinergia con le Aziende. Ascoltiamo le esigenze più profonde del mercato del lavoro: in questo modo possiamo offrirti una didattica estremamente attuale e spendibile all’interno delle imprese.

La vocazione job oriented del nostro Ateneo è rafforzata dalla proposta di stage, tirocini e project work, oltre che all’affiancamento del Career Service, che mette in contatto chi cerca e chi offre lavoro.

Un altro forte elemento di innovazione della didattica Unicusano risiede nella metodologia di erogazione delle lezioni: la metodologia telematica.

I Corsi di Laurea in Ingegneria Unicusano vengono erogati completamente online: tutto ciò che dovrai fare è accedere alla nostra piattaforma di e-learning, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. All’interno della tua Area Studente potrai guardare le videolezioni, scaricare il materiale didattico di supporto allo studio e interagire con i docenti.

Nessun obbligo di frequenza in giorni e orari prestabiliti: sarai tu, in piena autonomia, a decidere come organizzare la tua giornata. La flessibilità Unicusano è utile soprattutto per gli studenti lavoratori che hanno bisogno di conciliare la Laurea Specialistica con gli impegni professionali.

I benefici per gli studenti Unicusano non finiscono qui: avrai a disposizione, per tutta la durata dei tuoi studi, un Tutor didattico dedicato. Il Tutor ti aiuterà a costruire il tuo Piano Formativo, trovare il metodo di studio ideale per te e sfruttare al meglio le opportunità dello studio online.

Per iscriverti alla Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica Online, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link