Laurea magistrale in Psicologia a Reggio Emilia

Il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia a Reggio Emilia si rivolge a tutti coloro sono già in possesso di un titolo universitario triennale in psicologia, indipendentemente dal fatto che sia stato conseguito presso Unicusano o in un altro Ateneo italiano o straniero.

Il percorso di studi, di durata biennale, ha come obiettivo primario quello di trasmettere solide competenze nell’ambito della psicologia, rafforzando e ampliando le basi già acquisite durante il percorso triennale.

Specializzarsi in Psicologia Online con Unicusano

Il Corso di Studi nasce con l’obiettivo di formare i professionisti del domani non solo rispetto alle tematiche classiche della psicologia moderna, ma anche su aspetti legati all’orientamento e allo sviluppo del personale, dell’organizzazione del lavoro, della prevenzione e riduzione del disagio in ambito sociale, della gestione dello stress e della promozione del benessere in ambito lavorativo.

Gli sbocchi lavorativi previsti possono sfociare nelle tradizionali professioni del psicoterapeuta o dello psicanalista, alle quali è comunque possibile accedere con la Laurea Magistrale dopo aver superato l’Esame di Stato di categoria. Non solo: con la Magistrale potrai trovare impiego in altri ambienti tra cui quello dell’orientamento lavorativo, della gestione delle risorse umane o in quello delle agenzie del terzo settore.

Attualmente l’offerta formativa Unicusano prevede ben due indirizzi di specializzazione:

  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia clinica e della Riabilitazione
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni

L’indirizzo Psicologia clinica e della riabilitazione forma professionisti in grado di operare nell’ambito della psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, della neuropsicologia e delle neuroscienze, della valutazione psicometrica, e dell’intervento psicologico, nei diversi contesti in cui opera lo psicologo.

L’indirizzo Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, invece, si concentra sull’acquisizione di competenze nell’ambito dell’assessment, dell’intervento psicologico e della gestione delle risorse umane nei contesti delle imprese e delle organizzazioni.

Perché scegliere Unicusano per lo studio della psicologia

Studiare psicologia con Unicusano significa accedere ad una metodologia didattica davvero innovativa: la metodologia telematica. Grazie a questo approccio, potrai studiare da Reggio Emilia e dintorni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Tutto ciò di cui avrai bisogno è una connessione Internet: potrai connetterti al portale dell’Ateneo in qualunque momento per visionare le lezioni, scaricare il materiale didattico di supporto allo studio e interagire con docenti e colleghi di corso.

La flessibilità Unicusano è ideale sia per neolaureati che desiderano organizzare al meglio il proprio tempo, sia per professionisti che non vogliono rinunciare alla carriera scegliendo una formazione calibrata sulle loro esigenze.

Frequentando il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia potrai anche mettere alla prova quanto appreso con stage e tirocini offerti dal nostro Ateneo in partnership con Organizzazioni e Imprese. Per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro, Unicusano offre anche il Career Service: un gruppo di specialisti ti aiuterà a compilare il CV e organizzerà eventi per metterti in contatto con aziende che cercano professionisti come te.

Per iscriverti, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link