Le app più utili per chi studia online a Reggio Emilia.

Commenti disabilitati su Le app più utili per chi studia online a Reggio Emilia. Studiare a Reggio Emilia

Per studiare online si usano una serie di dispositivi, come ad esempio computer, tablet, e smartphone che possono essere arricchiti da una serie di app utili per ottimizzare al meglio lo studio ed essere più produttivi. Così, per gli studenti dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Reggio Emilia abbiamo stilato una lista di applicazioni perfette per facilitare lo studio per il proprio corso di laurea online e master online e conciliarlo con ancor più facilità con le altre attività, lavoro compreso.

Quizlet – Si tratta di un’app particolarmente adatta a chi ha bisogno di flashcard per ripassare, oppure di mettersi alla prova con test ideati da sé stessi oppure da altri. Con più di 40 milioni di utenti da tutto il mondo, è l’app perfetta per chi ha molti tempi morti da riempire, come il viaggio in treno per andare a lavoro, oppure qualche lunga attesa. Ripassare sarà molto più facile e produttivo e rapportarsi con persone che hanno a che fare con le proprie stesse materie risulterà particolarmente stimolante.

Google Calendar e Google Keep – Vorresti che tutti i tuoi dispositivi siano sincronizzati sullo stesso calendario e che aggiornandolo su uno si aggiornasse automaticamente su tutti? E la stessa cosa vale per i tuoi impegni, le tue checklist e i tuoi promemoria? E magari vorresti anche che le notifiche e gli allarmi ti squillassero su tutti i dispositivi? Allora queste due app messe insieme sono proprio quello che fa al caso tuo. In questo modo, la tua agenda e i tuoi impegni saranno sempre con te, perfettamente sincronizzati, ovunque.

Evernote – Gli appunti sono per gli studenti come un prolungamento di se stessi. Aiutano a memorizzare le nozioni, ripassare, studiare e fissare meglio i concetti. Dunque averli sempre con sé, ben organizzati e accessibili in ogni momento grazie a una parola chiave può tornare particolarmente utile. Evernote permette proprio di fare questo, arricchendo inoltre i propi appunti anche con registrazioni, fotografie, immagini e scarabocchi a mano libera.