Studiare Giurisprudenza a Reggio Emilia: il corso di laurea online Unicusano.

Abbiamo parlato di Diritto Ambientale, ma facciamo un passo indietro e ritorniamo alla base di questo argomento e alla base del percorso accademico da affrontare se si vuole lavorare, appunto, nel mondo del diritto, della legislatura e della giurisdizione. Da dove si parte? Quale il percorso più indicato?

Ovviamente la risposta sono gli studi in Giurisprudenza, ma davvero l’unico modo per affrontarli è seguire un corso di laurea così oneroso da non lasciare spazio a nient’altro, perché mal organizzato e poco moderno? A Reggio Emilia la risposta la dà l’Università Telematica Niccolò Cusano con il suo Corso di Laurea Online in Giurisprudenza, della durata continuativa di cinque anni.

Disponibile sul territorio presso l’innovativo Learning Centre e in rete con le piattaforme telematiche Unicusano, questo corso di laurea è attuale e al passo coi tempi, proponendo un metodo di studio dinamico e indipendente, che permette di ottimizzare al massimo i propri tempi e conciliarsi con attività lavorative e tirocini, così da far fruttare al massimo la propria produttività.

È infatti profonda convinzione, qui all’Unicusano di Reggio Emilia, che le competenze vadano consolidate con un’esperienza pratica, che consenta di diventare dei veri professionisti, invece che dei semplici laureati.

Ecco perché tutti i professori di questo corso di laurea sono anche esperti professionisti del settore, che arricchiscono le loro competenze e insegnamenti con il valore più pragmatico dell’esperienza, arricchendo inoltre i loro corsi di studio con simulazioni, workshop e seminari che diano un carattere più job oriented all’insegnamento.

Gli sbocchi professionali sono poi davvero molti. Avvocatura , magistratura e notariato sono ovviamente tra i primi e più ovvi, ma possono variare a livello di ambito, livello e responsabilità a seconda delle proprie ambizioni, spaziando nell’impiego pubblico, negli organismi istituzionali , quelli internazionali e il settore delle fondazioni e dell’associazionismo.

Insomma, le opportunità sono davvero tante, sotto ogni punto di vista. Non vi manca che scoprirle tutte. Vi aspettiamo!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link