A Reggio Emilia si può studiare e essere mamme con Unciusano.

Fare la mamma è un lavoro a tempo pieno, anzi, pienissimo! Non esistono momenti di ferie, aspettativa, oppure di poco lavoro: un figlio, specialmente se molto piccolo, richiede attenzioni e presenza costanti. D’altro canto, anche lo studio universitario è sempre stata un’attività totalmente assorbente, che tra orari di lezione e studio da casa non lascia tempo da dedicare ad altro, se non a qualche attività triviale e di secondaria importanza.

Saranno quindi tante le mamme di Reggio Emilia che pensano che le due cose non siano affatto conciliabili e che una precluda l’altra, imponendo una scelta tra la propria vita di donna e la propria vita di mamma. Ma ad oggi non è più così!
L’Universitá Telematica Niccolò Cusano di Reggio Emilia, presente sul territorio con l’innovativo Learning Centre, che offre tutti i servizi e l’assistenza di un campus tradizionale, offre l’opportunità di studiare online e organizzare lo studio in maniera completamente indipendente e personale, conciliandolo con le proprie necessità personali.
Grazie alle piattaforme telematiche Unicusano, corsi di laurea, master e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale sono infatti fruibili da un qualsiasi device connesso ad internet. Lezioni e materiale didattico sono accessibili 24 ore su 24, così da permettere orari flessibili e adatti ad ogni esigenza, ma soprattutto permettendo lo studio da casa, o da un qualsiasi altro luogo.
I tutor personali sono poi pronti ad offrire supporto, assistenza e consiglio in ogni momento, per non lasciare mai soli gli studenti, soprattutto quando così indaffarati come possono esserlo le mamme.

Si tratta di una meravigliosa occasione per poter proseguire la propria carriera accademica o potenziare il proprio curriculum, senza dover sacrificare il desiderio di diventare mamme. E lo stesso vale ovviamente anche per i papà! 😉
Vi aspettiamo quindi per scoprire insieme questa grande opportunità! A presto!