Master online in Omicidio e lesioni colpose stradali a Reggio Emilia: tutte la ragioni per cui sceglierlo.
Le opportunità offerte a Reggio Emilia dall’Università Telematica Niccolò Cusano si moltiplicano. Arriva infatti il Master online in Omicidio e lesioni colpose stradali tra Diritto, Processo e Medicina Legale.
A chi si rivolge e gli argomenti trattati.
Il master online in omicidio e lesioni colpose stradali ha un approccio spiccatamente job oriented e multidisciplinare, che guarda alle scienze penalistiche integrate, affrontando in tal modo problematiche che riguardano il diritto penale sostantivo, il diritto processuale, la medicina legale, la tossicologia forense e il diritto costituzionale.
Si tratta quindi di un corso di studi perfetto sia per i laureati in materie umanistiche o tecnico-scientifiche che intendono specializzarsi in questo settore, sia per gli esperti in possesso di una laurea magistrale che vogliono aggiornarsi professionalmente: appartenenti alle Forze di Polizia Giudiziaria, operatori del Diritto e dipendenti della Pubblica amministrazione nel settore interessato rientrano ad esempio nella seconda categoria.
I moduli del master.
Il corso di studi è suddiviso in sette moduli, composti a loro volta da una serie di esami a tema. I macromoduli in questione sono:
- L’origine della nuova normativa in materia di omicidio e lesioni stradali.
- I principali problemi dogmatico esegetici relativi al diritto colposo.
- La struttura del delitto colposo.
- I profili di Diritto Processuale Penale e di Medicina Legale.
- Il sistema sanzionatorio.
- Dolo eventuale, colpa per inosservanza di leggi o terza via?
- Conclusioni e prospettive di riforma.
Perché studiare online.
Studiare online permette agli studenti di Reggio Emilia di organizzare in maniera indipendente e personalizzata il proprio tempo e il proprio studio, contendo quindi appunto di conciliare master e lavoro, ma anche di avere più tempo per tirocini, workshop e stage che aumentino l’esperienza lavorativa degli studenti ancora non professionisti.
Al contempo, il Learning Centre di Reggio Emilia e il tutor personale assegnato a ciascuno studente consentono di far affidamento su un punto di riferimento più territoriale, non lasciando mai solo lo studente.
Per maggiori informazioni, non esitate quindi a chiedere subito qui. Vi aspettiamo!