Commenti disabilitati su Master online in Tourism Management a Reggio Emilia: le tante opportunità offerte da Unicusano. Studiare a Reggio Emilia

Lavorare nell’industria del turismo non è una professione per chiunque. Non basta avere la passione per i viaggi, o avere un’infarinatura molto vaga su come funziona. Questo è vero soprattutto quando si parla di governance e management turistico, ambiti in cui una preparazione adeguata e specializzata è assolutamente fondamentale. Parliamo di preparazione accademica, come quella che può essere fornita da un master in tourism management, o da un altro corso di formazione affine.

Le opportunità per chi vive a Reggio Emilia.

Vivere a Reggio Emilia e volersi specializzare in questo settore non sono più due concetti lontani tra loro, anzi. Il Master online in Tourism Management proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano offre infatti la soluzione.

Erogato in modalità blended sulle piattaforme telematiche Unicusano, questo corso di studi permette agli studenti di organizzare il proprio tempo accademico in maniera personale, così da poterlo conciliare anche con una professione già avviata.

Il master diventa quindi perfetto anche per chi voglia aggiornarsi professionalmente, acquisendo nuove conoscenze e competenze.

Il Learning Centre e il tutor personale, invece, offrono un punto di riferimento più territoriale e “concreto”.

Le finalità didattiche del master.

Caratterizzato da uno spiccato approccio job oriented e arricchito da workshop, simulazioni e tirocini, sia curriculari che extracurriculari, così da garantire un ampliamento della propria rete di contatti e conoscenze e maggiori possibilità di placement finale, al termine di questo master gli studenti saranno in grado di:

• Gestire in autonomia e professionalità azioni di management e governance all’interno di imprese e destinazioni turistiche, sia di carattere nazionale che internazionale.
  • Rapportarsi con qualsiasi tipo di realtà turistica: imprese alberghiere, tour operator, agenzie di viaggi, imprese di ristorazione e tutte le altre tipologie di aziende operanti nel sistema turistico.
  • Valorizzare e garantire uno sviluppo sostenibile delle risorse culturali con cui lavorano.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: a presto!