Le 3 app per il sonno da scaricare
Curioso di saperne di più sulle app per il sonno? Si, perché la tecnologia può venirci in supporto anche quando si parla di riposare bene e di ottimizzare la qualità del sonno.
Dormire bene può essere un’impresa complicata a volte: spesso stress, preoccupazioni e cattive abitudini possono agire negativamente sul tuo riposo e impedirti di godere appieno dei benefici di un buon sonno.
Negli ultimi anni, per ovviare a questo problema, si è sviluppata una vera e propria “sleep technology” basata su applicazioni per il sonno utili a migliorarne qualità e quantità. Ecco le tre da provare assolutamente.
Le migliori app per dormire meglio
Cerchi un modo per migliorare la qualità del sonno? Continua nella lettura e scopri le tre app per il sonno da provare assolutamente.
LEGGI ANCHE >> App per bere acqua: ecco quali scaricare assolutamente
Sleepscore
Apriamo la nostra top three con Sleepscore, un’app utile per monitorare il sonno. Il suo funzionamento è molto semplice: si serve del telefono per monitorare i cicli del sonno e, sulla base delle rilevazioni, fornirti consigli e approfondimenti per migliorare il tuo riposo.
Con Sleepscore puoi:
- Visualizzare grafici del sonno ogni mattina
- Leggere citazioni che ti aiuteranno a rilassarti
- Avere messaggi di buongiorno motivazionali
- Ottenere una sveglia intelligente per svegliarti delicatamente nel momento ideale del tuo ciclo del sonno
Goodsomnia
Altra app per dormire bene da provare è Goodsomnia Lab, che aiuta a monitorare e registrare il tuo russare. Se hai questo tipo di inconveniente, l’app ti aiuta a registrare i suoni e a capire quali fattori determinano il russare.
Il grafico dei suoni è utile anche per fornire primi dati al tuo medico di fiducia. Ecco le caratteristiche principali dell’applicazione:
- Analisi del russamento profondo
- Monitoraggio dell’efficienza del sonno
- Sveglia
- Monitoraggio remoto
Relax Music Sleep Meditate
Ultima app per il sonno da provare è Relax Music Sleep Meditate, pensata per offrirti musica di meditazione e di rilassamento. Questa musica facilita il buon riposo e ti aiuta a abbandonare l’ansia e lo stress quotidiano, alleviare il mal di testa, curare l’insonnia e rilassarti.
L’app offre nove diverse sessioni di musica rilassanti e un timer automatico, per stabilire il tempo in cui deve essere riprodotta la musica.
Abbiamo visto quali sono le tre app per dormire da provare assolutamente: non ti resta che scaricarle e dedicarti completamente al tuo riposo