Scegliere le proprie opportunità a Reggio Emilia con Unicusano.

“La vita è una questione di scelte”. Quante volte abbiamo detto o sentito questa frase? Eppure, nonostante il suo essere così comune, è proprio vero. Siamo le scelte che facciamo e il raggiungimento o meno dei nostri obiettivi è dettato proprio da questa piccola grande azione. Questo è vero soprattutto quando si parla di studi accademici, fondamentali per accedere a un determinato tipo di conoscenze e competenze. Proprio per questo scelta è una parola chiave per l’Università Telematica Niccolò Cusano di Reggio Emilia.

Ma dire che la scelta riguardi solo il corso di laurea online, il master online o il corso online di aggiornamento e perfezionamento professionale sarebbe limitante. La scelta riguarda anche i metodi, i tempi e i luoghi di studio. Insomma, la scelta riguarda ogni singola parte della propria esperienza presso l’Unicusano, per assicurare allo studente che il percorso seguito sia proprio quello che fa al suo caso.

Come è possibile?

Grazie alle piattaforme telematiche e alla modalità blended, che prevede appunto l’erogazione dei corsi di studio online, garantendo l’accesso a tutto il materiale didattico e alle lezioni 24 ore su 24, da qualsiasi connessione internet e dispositivo. In questo modo, orari di studio e lezione potranno essere gestiti in maniera flessibile, indipendente e personalizzata, conciliandoli con una carriera già avviata, delle particolari necessità private, oppure con un’esperienza lavorativa o un tirocinio, che permette agli studenti di ampliare le proprie competenze ed esperienze, aumentando le possibilità di placement al termine degli studi.

Ma se al contrario si preferisce avere un punto d’incontro e di studio più tradizionale, si può scegliere di seguire le proprie lezioni e di svolgere il proprio studio presso il Learning Centre di Reggio Emilia (o presso qualsiasi altro Learning Centre d’Italia), godendo di tutti i servizi di un più tradizionale ateneo universitario.

Ad ogni modo, per maggiori informazioni basta chiedere subito qui. Non esitate, noi vi aspettiamo!