Mamma a Reggio Emilia? Ecco come fare per studiare al meglio online.

Commenti disabilitati su Mamma a Reggio Emilia? Ecco come fare per studiare al meglio online. Studiare a Reggio Emilia

Sono ormai ben lontani i tempi in cui una mamma non poteva essere anche una lavoratrice o, addirittura, una studentessa. E questo è vero soprattutto a Reggio Emilia, dove l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con l’innovativo Learning Centre, oltre che con le piattaforme telematiche, permette di conciliare lo studio con gli impegni di una mamma e magari anche di una lavoratrice.

Questo perché tutti i corsi di laurea online, master online e corsi online di aggiornamento professionale possono essere organizzati in maniera assolutamente indipendente e personalizzata. E per tutte quelle mamme che hanno bisogno di qualche consiglio in più, ecco alcune dritte utili su come fare a far conciliare tutto al meglio:

Studiate ciò che vi appassiona – Quando ci sono già tante responsabilità ed impegni a cui far fronte, studiare qualcosa che appassioni è importantissimo per trovare la motivazione e la determinazione nei momenti di maggiore stress e fatica. Questo perché studiare qualcosa che v’interessa veramente non risulterà nemmeno più in studio, ma in personale diletto, rendendo tutto più facile e leggero.

Pianificate le cose da fare, ma anche i momenti di relax – Avere un’agenda ben pianificata vi sarà sicuramente d’aiuto nel gestire tutti i vostri impegni, scadenze e responsabilità, ma sarà ancor più utile avere un’agenda che vi assicuri del tempo libero, da passare con i vostri affetti o con voi stessi, così da poter rigenerare le batterie e tenere lontano lo stress.

Munitevi di tutto quello che può servirvi – Certo, vi chiederà un piccolo investimento monetario, ma vi farà risparmiare tantissimo in quanto a tempo ed energie. Un pc o un tablet non bastano per sfruttare al tempo i propri momenti di studio. Lettore mp3 e kindle, come anche ovviamente uno smartphone, possono tornare utilissimi per seguire lezioni o studiare il materiale didattico senza doversi portare appresso peso inutile e ingombrante. Munitevi anche di una piccola stazione wi-fi portatile, così da garantirvi una connessione costante e sicura.