A Reggio Emilia il master online Unicusano in Export Wine Management.

Saper gestire l’export di un prodotto è diventato sempre più importante all’interno di sempre più aziende in Italia e nel mondo. Questo grazie all’internazionalizzazione delle imprese, resa possibile anche grazie ad internet, che vede sempre più aziende di ogni tipo affacciarsi sul mercato globale e vendere i loro prodotti in tutto il mondo.

Oggi parleremo nello specifico del settore vinicolo italiano, che si sta internazionalizzando sempre più velocemente e che dunque è alla costante ricerca di esperti che sappiano gestire al meglio l’export di un vino, che sia rispetto a privati, commercianti o ristoranti di ogni calibro. Ma ciò che serve non sono dei semplici manager, ma dei professionisti che sappiano supportare, ampliare e dar lustro al settore vinicolo italiano. Dunque non serviranno solo doti organizzative e gestionali, ma anche per quanto riguarda la comunicazione, lo storytelling e il web.

Per chi a Reggio Emilia volesse specializzarsi in questo settore a seguito del proprio corso di laurea o per chi volesse aggiornarsi professionalmente, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone l’innovativo e professionalizzante Master online in Export Wine Management.

Il master avrà un approccio altamente esperienziale e operativo, anche grazie a un corpo docenti composto da professionisti del settore. In questo modo gli studenti potranno avere a che fare sin da subito con il reale mondo lavorativo, diventando dei veri professionisti e non dei semplici diplomati.

Sarà inoltre disponibile uno sportello gratuito di counseling individuale che aiuterà gli studenti ad approfondire temi come il personal branding e il self marketing, skill molto improtanti al momento dell’interazione con un’azienda ai fini di uno stage o di una collaborazione.

Si tratta dunque di un’opportunità unica ed estremamente nuova e attuale all’interno del campo formativo di questo settore. Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra disposizione. A presto!