Commenti disabilitati su A Reggio Emilia il master online per gli Infermieri che vogliono specializzarsi nell’Emergenza Sanitaria. Studiare a Reggio Emilia

Specializzarsi e restare aggiornati sono due aspetti molto importanti di qualsiasi professione, specialmente quando si parla di settori particolarmente complessi e in continuo rinnovamento. È il caso dell’area critica e dell’emergenza sanitaria, caratterizzato appunto da un’elevata complessità sia organizzativa che strumentale e dall’impiego di personale infermieristico altamente specializzato.

Una preparazione adeguata è dunque cruciale per operare in quest’ambito. Per chi a Reggio Emilia volesse specializzarsi in tale direzione, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo Learning Centre, propone il Master online in Area Critica ed Emergenza Sanitaria, erogato in modalità blended sulle piattaforme telematiche Unicusano e perfetto anche per chi, già esperto del settore, voglia aggiornarsi professionalmente, conciliando in maniera naturale e personalizzata studio e lavoro.

Il master è rivolto agli infermieri, agli infermieri pediatrici e alle ostetriche in possesso di laurea di I livello in Infermieristica, oppure di titolo equipollente e mira a garantire un percorso formativo finalizzato al raggiungimento di competenze relative all’approccio, alla valutazione clinica, all’assistenza e alla rivalutazione critica in situazioni di emergenza.

Al termine degli studi, ogni studente sarà in grado di pianificare e realizzare processi assistenziali avanzati e centrati sui problemi di salute e sulle necessità specifiche del paziente in area critica e nell’emergenza sanitaria ospedaliera e territoriale. In questo modo, saprà assicurare l’assistenza infermieristica specifica a sostegno e a ripristino delle funzioni vitali. Sarà inoltre messo nelle condizioni di saper utilizzare strumenti e presidi evoluti e complessi, con spiccate capacità di integrazione con altri professionisti in ambiti multidisciplinari. Anche la gestione delle risorse umane e tecnologiche dei servizi per la realizzazione di un’assistenza evoluta, efficace e coerente diventerà competenza di ciascuno studente, che acquisirà, inoltre, capacità didattico-tutoriali finalizzate all’autoapprendimento/ aggiornamento e alle attività di formazione continua del personale.

Per maggiori informazioni in merito al master, non esitate a chiedere subito qui!

Si tratta di una grande opportunità per gli studenti di Reggio Emilia e dintorni, per dare una chance in più alla propria carriera e alle proprie competenze. A presto!