Come diventare esperto in Nutrizione Clinica a Reggio Emilia.

Commenti disabilitati su Come diventare esperto in Nutrizione Clinica a Reggio Emilia. Studiare a Reggio Emilia

A Reggio Emilia il discorso sulla nutrizione non si ferma ai cibi più adatti per chi studia, ma si approfondisce sotto molti punti di vista grazie ai corsi di studio proposti dall’Università Telematica Niccolò Cusano presso il Learning Centre di Reggio Emilia, appunto, ma anche sulle piattaforme telematiche Unicusano. Per chi intende indirizzare il proprio percorso lavorativo verso un approccio più approfondito e specializzato rispetto al discorso alimentare, sono tanti i master online proposti.

Un esempio è il Master online in Nutrizione Clinica, svolto in convenzione con l’Università Popolare A.I.Nu.C. e rivolto principalmente a medici, biologi, dietisti, psicologi, insegnanti di sostegno e a tutte quelle figure che operano in maniera più o meno diretta in ambito nutrizionale, iscritte all’Associazione U.P.A.I.Nu.C.

Nell’affrontare il discorso dell’alimentazione con un approccio a largo spettro, il master affronta in senso olistico il complesso tema della nutrizione, studiando tutto quello che riguarda il complesso mondo dell’alimentazione e dei disturbi e delle patologie che con essa possono essere prevenute, curate o alleviate evitando errori alimentari di vario genere.

L’obiettivo di questo master è quindi quello di permettere ai propri studenti l’acquisizione delle seguenti capacità:

• Fornire conoscenze e competenze specifiche che consentono di individuare la reale problematica di paziente.
  • Individuare le possibilità diagnostiche volte a verificare eventuali problematiche individuate con l’anamnesi: test psicologici, esami di laboratorio, etc.
  • Saper strutturare e fornire schemi alimentari specifici per il caso trattato, che siano anche consoni ad alleviare i sintomi di eventuali patologie, migliorando così la qualità della vita di un paziente.
  • Fornire un aggiornamento su quelle che sono le novità scientifiche nel campo della diagnostica e delle terapie nutrizionali al fine di aiutare il paziente a migliorare il tono dell’umore, lo stato psicologico e, più in generale, lo stato di salute psico-fisico.

Ad ogni modo, per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui! Siamo a vostra disposizione per approfondire insieme a voi questa grande opportunità offerta dall’Unicusano di Reggio Emilia e dare una svolta alla vostra carriera!