Reggio Emilia: la laurea in Psicologia arriva online, insieme alle sue tante opportunità!

Ad oggi non basta più laurearsi in una materia per essere considerati dei professionisti di un settore. Bisogna integrare i propri studi universitari con dell’esperienza lavorativa, ormai obbligatoria se si vuole avere almeno qualche chance di trovare lavoro. Ma come fare a sviluppare un simile know how se la laurea in questione è una laurea lunga, complessa e piena di ore di lezione come può essere la laurea in psicologia?

A Reggio Emilia la soluzione è a portata di click, grazie all’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con le sue piattaforme telematiche e con il suo Learning Centre, vera e propria succursale del main campus di Roma, dove gli studenti possono accedere a tutti i servizi di un normale ateneo.

L’Unicusano propone dei corsi che permettono di conciliare lo studio con l’esperienza lavorativa, con un approccio particolarmente volto al mondo del lavoro e dei professori che sono anche professionisti esperti del loro settore. Questo per garantire agli studenti un percorso più dinamico e più ricco di opportunità, specialmente al termine degli studi, dove l’esperienza richiesta è già stata accumulata.

A Reggio Emilia sono presenti il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia.

Grazie all’esperienza e alla qualità Unicusano, sono corsi di laurea che conciliano un’approfondita e qualificante formazione accademica tradizionale ad una ricca e pragmatica formazione pratica che consolida e approfondisce ancora di più le competenze e nozioni apprese sui libri, tramutando il sapere in saper fare.

Grazie ai tirocini e all’esperienza lavorativa, ma anche grazie a workshop, seminari e simulazioni, gli studenti potranno apprendere sin da subito non solo in cosa consiste il loro futuro lavoro, ma anche come si svolge realmente, apprendendolo in maniera pratica e non solo teorica.

Vi aspettiamo quindi sul nostro portale online o presso il Learning Centre di Reggio Emilia per scoprire insieme le tante opportunità in ambito psicologico. A presto!