A Reggio Emilia arriva il master online in Pianificazione Tributaria Internazionale.
Dopo le Relazioni Internazionali, cominciamo ad addentrarci in corsi di studio ben più specifici, ma che riguardano comunque aree cruciali dello scambio internazionale. In questo caso parliamo di scambio commerciale e finanziario, di prodotti, merci e servizi. Che sia a livello pubblico o privato, si tratta di un processo che tocca tanti aspetti della parte economica e finanziaria globale.
Oggi parliamo dell’aspetto tributario e di come una giusta e moderna pianificazione sia assolutamente necessaria per permettere degli scambi che siano equi per tutte le nazioni e che permettano un commercio aperto, florido e conveniente da ambo le parti. Ovviamente, la competitività dei mercati va rispettata, come anche quelli che sono gli aspetti legislativi di ogni nazione. Insomma, si tratta di un settore particolarmente delicato, che richiede esperti che abbiano le competenze necessarie per gestire ruoli di direzione e responsabilità nell’amministrazione finanziaria, nelle imprese (soprattutto multinazionali) e nella libera professione. Professionisti che sappiano gestire con occhio critico e innovativo le tante e diverse problematiche fiscali riguardanti le attività economiche di carattere transnazionale, grazie a una preparazione che sia appunto specializzata, al passo coi tempi e multidisciplinare, per permettere una comprensione a 360º delle dinamiche che regolano questo settore.
Per chi a Reggio Emilia fosse interessato a specializzarsi proprio in questo campo, il master online in Pianificazione Tributaria Internazionale proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano è un corso di studi perfetto, completo, specializzante e innovativo. Presente sul territorio con il Learning Centre, che dà agli studenti un ulteriore supporto e punto di riferimento oltre alle innovative piattaforme telematiche, l’Unicusano di Reggio Emilia propone un corso di studi perfetto sia per chi vuole procedere nella formazione e specializzarsi in questo settore, sia per chi, già professionista esperto, voglia aggiornare e perfezionare le proprie conoscenze e competenze. Tant’è che agli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili che seguiranno questo corso di master e sosterranno con successo la prova d’esame finale verranno attribuiti fino a un massimo di 60 crediti formativi validi per la Formazione Professionale Continua.
Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: noi vi aspettiamo, per aiutarvi ad approfondire il vostro sapere e il vostro saper fare, dando un’opportunità in più alla vostra carriera! A presto!