Ecco come specializzarsi a Reggio Emilia in psicopedagogia, BES e formazione.

Commenti disabilitati su Ecco come specializzarsi a Reggio Emilia in psicopedagogia, BES e formazione. Studiare a Reggio Emilia

Nello scorso post abbiamo parlato del primo e necessario step da prendere per chi vuole lavorare nel mondo dell’Educazione e della Formazione: il corso di laurea Unicusano. Ma dove orientarsi una volta raggiunto questo primo obiettivo? Una specializzazione ancor più approfondita è altrettanto fondamentale per poter ricoprire un ruolo professionale all’interno di questo settore, così vario e complesso, che necessita grande competenza e conoscenza.

Si tratta ovviamente di una specializzazione che non finisce mai. Anche per chi è già esperto del settore, infatti, mantenersi aggiornato sulle tecniche, gli strumenti e le competenze di ultima generazione è assolutamente fondamentale per poter continuare ad operare in maniera responsabile e competente nel proprio ruolo.

A tutti coloro che quindi intendono specializzarsi o aggiornarsi professionalmente nell’ambito delle educazione e della formazione a Reggio Emilia, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone tanti e vari master online e corsi di aggiornamento professionale online.

Nello specifico, parliamo del Master online in Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali, del Master online in Consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente, del Master online in Psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento, del Master online in Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica, e del Master online in Didattica metacognitiva e successo scolastico. Ma anche del Corso online di perfezionamento e aggiornamento professionale in Aspetti della didattica per i disturbi specifici di apprendimento, del Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Valutazione dell’apprendimento nella scuola delle competenze: metodi e tecniche, e del Corso online di perfezionamento e aggiornamento professionale in Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali.

Tutti erogati in modalità blended grazie alle piattaforme telematiche Unicusano, possono essere organizzati nella maniera più personalizzata e indipendente possibile, andandosi quindi a conciliare senza alcuno sforzo con un lavoro già avviato, oppure un tirocinio.

Si tratta di una vera opportunità per chi vive a Reggio Emilia e dintorni. Per maggiori informazioni in merito, non esitate a chiedere subito qui: vi aspettiamo!