I master online internazionali sono a Reggio Emilia con Unicusano.

Commenti disabilitati su I master online internazionali sono a Reggio Emilia con Unicusano. Studiare a Reggio Emilia

Ormai è notizia da prima pagina da diversi giorni e il dibattito in merito è pienamente aperto, a prova del fatto che, nel bene e nel male, la Brexit dà prova di quanto l’aspetto internazionale della politica, dell’economia e della legalità, ma anche della cultura, della società, dell’ambiente e della comunicazione sono fondamentali nella vita quotidiana a livello globale.

Nessuno è escluso dall’effetto che gli equilibri e le dinamiche internazionali hanno sull’andamento storico del nostro pianeta, sotto ogni punto di vista. Proprio per questo si tratta di dinamiche molto complesse e delicate, che data la loro portata devono saper essere gestite in maniera competente e altamente specializzata. Richiedono prontezza d’intervento e grande capacità di analisi e comprensione.

Qui sul Blog dell’Università Telematica Unicusano di Reggio Emilia avevamo già introdotto questo argomento qualche giorno fa parlando del master online in Relazioni Internazionali, sottolineando come i giusti strumenti e le giuste tecniche siano fondamentali per operare nel vasto e complesso mondo dell’internazionalità.

Ma proprio perché si tratta di un mondo vasto, nel quale si può operare sotto diversi punti di vista, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Reggio Emilia propone anche altri master online dedicati all’ambito internazionale.

Parliamo ad esempio del Master online in Pianificazione Tributaria Internazionale, oppure del Master Online in Nuove strategie di Analisi Previsionale e della mediazione nell’epoca del mutamento globale. Il nuovo rapporto tra Società e Stato. Oppure il Master online in Antiterrorismo Internazionale, o ancora il Master in Governance e Management nella Pubblica Amministrazione.

Tutte proposte di studio altamente specializzanti, che affrontano lo scacchiere globale sotto punti di vista differenti e specifici, con l’intento di fornire il know how teorico e pratico necessario per operare al meglio in questi ambiti, ascoltando quelle che sono le necessità del mondo lavorativo attuale.

Una vera opportunità, dunque, per gli studenti di Reggio Emilia e dintorni per avviare la loro carriera a livello internazionale. Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui…vi aspettiamo!