A Reggio Emilia arriva il master online per diventare Project Manager.

Il Project Manager è una professione nuova e molto dinamica, che tutt’ora continua ad evolversi nelle sue forme e nelle sue caratteristiche e che richiede un tipo di preparazione particolarmente ampia e interdisciplinare, in quanto le competenze richieste sono tante e varie. Oltre a spiccate dote manageriali in termini di organizzazione e gestione, un project manager deve anche saper comunicare nella maniera più chiara, diretta ed efficace, non solo con i suoi colleghi, ma anche con gli utenti esterni, oltre che con i suoi partner lavorativi.

Si tratta dunque di un ruolo di grande responsabilità e complessità, per prepararsi al quale servono degli studi ad hoc. A Reggio Emilia, ad esempio, c’è il Master online in Project Management dell’Università Telematica Niccolò Cusano, che ha come obiettivo quello di realizzare un percorso di alta formazione, specializzante e approfondito, che mira a sviluppare competenze che rispettano i principali standard internazionali, soprattutto quelli del Project Management Institute. Al termine di questo percorso, ciascuno studente sarà quindi in grado di affrontare con la giusta e necessaria competenza la gestione di progetti riguardanti ogni ambito professionale e da tutti i punti di vista, sia a livello operativo, come ad esempio la gestione di tempi e risorse, sia a livello economico, della gestione dei contratti e degli acquisti, ma anche della gestione delle relazioni con tutte le persone e gli enti coinvolti nel progetto.

Per addentrarvi in questo mondo e chiedere maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: siamo a vostra disposizione!

Come un direttore d’orchestra s’assicura che ogni strumento suoni nel migliore e più melodico dei modi, così che la sinfonia finale sia impeccabile e coesa, così un project manager gestisce e timona i progetti di sua responsabilità. Si tratta infatti di un lavoro di grande responsabilità, ma anche di grande soddisfazione e realizzazione. Un’opportunità davvero magnifica, dunque, da non lasciarsi scappare. Venite a scoprirla all’Unicusano di Reggio Emilia…a presto!