Regalo di laurea per studenti in economia: 10 consigli

Commenti disabilitati su Regalo di laurea per studenti in economia: 10 consigli Studiare a Reggio Emilia

Sei alla ricerca di un regalo di laurea per studenti in economia?

In questa guida troverai tanti consigli per scegliere regali di laurea originali e perfetti per gli studenti con un percorso di studi economici alle spalle.

La laurea rappresenta un traguardo importante nella vita di uno studente: dopo anni di sacrifici, studi incessanti ed esami, è arrivato il momento di prendersi qualche soddisfazione e festeggiare in compagnia di parenti e amici.

Se non sai cosa regalare ad una laurea e stai cercando un consiglio, niente paura: iniziamo subito con il nostro decalogo di regali tipici di laurea perfetti.

10 idee regalo per stupire un laureato in economia

Dai regali di laurea più classici a quelli più innovativi, ecco qualche idea per sorprendere uno studente in economia.

Regali tipici di laurea

Parlando di regali tipici di laurea, possiamo dire che ci sono dei regali che, da anni, sono molto in voga quando si festeggia il conseguimento di questo traguardo.

Se vuoi fare un regalo di laurea per studenti in economia ispirandoti ai grandi evergreen, ti consigliamo:

• Un gioiello: che sia una collana, un anello o un bracciale, un gioiello è tra i regali di laurea per ragazza o ragazzo più gettonati. Trattandosi di una laurea in economia, potresti cercare di scegliere un gioiello che abbia un legame con questa professione. Ci sono molte linee di gioielli personalizzabili con lettere, charmes e aforismi che potrebbero fare al caso tuo;
  • Una ventiquattrore: regalo perfetto per un laureato in economia, la ventiquattrore è il simbolo di ogni professionista. Ne esistono in diversi materiali e diversi costi; se il laureato è molto giovane, opta per un tessuto ed un colore poco impegnativi;
  • Uno smartphone o un tablet: un po’ più costosi dei primi due regali, questi pensieri hi-tech possono essere molto apprezzati da chi li riceve. Puoi abbinare anche una cover spiritosa, magari con un aforisma ispirato all’economia.

Regali di laurea economici

Se vuoi fare un regalo di laurea al fidanzato o ad un’amica carissima senza spendere troppo, ecco qualche idea regalo low cost:

• Un libro: i libri sono tra i pensieri più gettonati quando si parla di regali di laurea. Scegli un classico dell’economia, magari in una particolare e rara edizione, oppure opta per una novità nel campo. Fatti consigliare dal libraio e, se non sei convinto, puoi sempre virare su una carta regalo;
  • Un’agenda: l’agenda è uno strumento imprescindibile per organizzare le giornate di lavoro. Ne esistono in tantissime versioni, dalle più seriose alle più simpatiche, da quelle giornaliere a quelle settimanali. Scegli quella che, secondo te, si adatta di più al carattere del festeggiato e allega un bel biglietto di felicitazioni;
  • Un capo di abbigliamento: se stai cercando un regalo di laurea per studenti in economia, un abito potrebbe essere la scelta più azzeccata. Se il festeggiato è un uomo, scegli una cravatta o un capo che sai apprezzerà particolarmente. Nel caso di una donna, la scelta è davvero infinita e spazia dalle gonne ai top, dai berretti ai foulard.

Esperienze e regali originali

Se stai cercando dei regali originali per stupire un laureato in economia, ecco 4 idee da tenere assolutamente in considerazione:

• Biglietto per concerto o spettacolo teatrale: regalare un’esperienza può essere la migliore delle idee, soprattutto se conosci molto bene il festeggiato e i suoi gusti. Se il laureato ama la musica e non sa cosa fare a Reggio Emilia nel tempo libero, regalagli una coppia di biglietti per la sua band preferita. Se, invece, è un amante del teatro, regalagli l’ingresso per uno spettacolo teatrale o per un ciclo di appuntamenti culturali;
  • Un corso di formazione: non si finisce mai di imparare, nemmeno dopo la laurea. Se conosci molto bene il festeggiato e le sue aspirazioni professionali, opta per un corso di formazione online o in aula per affinare le competenze e lanciarsi nel mondo del lavoro con una marcia in più;
  • Un viaggio: da sempre uno dei regali di laurea più apprezzati, il viaggio è un’esperienza che non si dimentica mai. Dai weekend benessere ad una settimana all’insegna dell’avventura, la scelta è davvero vastissima e modulabile sia in base al tuo budget, sia in base alle passioni del festeggiato;
  • Un albero: si tratta di un regalo di laurea in economia un po’ insolito, ma con un forte impatto simbolico. L’albero è simbolo di vitalità, di forza e di tenacia, le stesse caratteristiche che ci vogliono per affrontare un percorso di studi. Inoltre, regalare un albero fa bene al pianeta, perché liberano ossigeno nell’aria. Se non sai da dove cominciare per regalare un albero, dai un’occhiata a Treedom.

Hai le idee più chiare sul regalo di laurea per studenti in economia perfetto?

Siamo certi che, grazie ai nostri consigli, riuscirai a trovare il regalo adatto ad ogni occasione e a sorprendere positivamente il festeggiato.