Professioni sanitarie: a Reggio Emilia la gestione del coordinamento si studia online.
Per rimanere in tema di gestione e organizzazione quando si parla di strutture sanitarie e personale, c’è un’altra professione che è strettamente legata a quest’ambito ed è quella del coordinatore nelle professioni sanitarie.
Proprio perché si tratta di strutture complesse, non basta un manager che gestisca il tutto in maniera generica e ampia, ma anche di coordinatori che gestiscano ognuno una piccola parte del tutto, garantendo il miglior funzionamento possibile della struttura, riguardo ogni tipo di risorsa e servizio.
Avere a che fare con la gestione del coordinamento nelle professioni sanitarie prevede un utilizzo completo delle competenze in ambito di economia sanitaria e di organizzazione aziendale utili all’organizzazione dei servizi e alla gestione delle risorse umane e tecnologiche; l’utilizzo dei metodi e degli strumenti della ricerca nell’area dell’organizzazione dei servizi sanitari; una chiara ed efficace comunicazione in merito alle problematiche, siano esse di tipo organizzativo che interpersonale, con gli altri operatori sanitari e con l’utenza; un’analisi critica degli aspetti normativi, etici, deontologici e della responsabilità nelle professioni dell’area sanitaria.
Ma come fare ad apprendere tutte queste competenze? Per chi vive a Reggio Emilia e dintorni l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master online in Gestione del Coordinamento nelle Professioni Sanitarie, che garantisce uno studio approfondito e specializzante, ma anche pratico, job oriented, indipendente e personalizzato.
Questo è reso possibile dalle piattaforme telematiche e dal Learning Centre di Reggio Emilia, entrambi importanti strumenti universitari per garantire allo studente il massimo della qualità, ma anche della libertà. Tale libertà, in termini di tempo e di organizzazione, permette agli studenti di arricchir1e il master con dell’esperienza lavorativa, oppure con una professione già avviata.
Per maggiori informazioni in merito o per qualsiasi altra domanda, non esitate a chiedere subito qui: vi aspettiamo!