Commenti disabilitati su Nuove strategie di analisi previsionale: a Reggio Emilia un master innovativo e avveniristico. Studiare a Reggio Emilia

Come sostiene A. Peccei in The Human Quality, esiste al mondo uno stato generale e al momento apparentemente insanabile di crisi che riveste ogni ambito umano, da quello morale e sociale, passando per quello psicologico, economico ed ecologico, che riguarda tutto il globo e che colpisce ogni Nazione in maniera più o meno diretta e più o meno distruttiva. Da essa derivano infatti conflitti che possono durare anche anni, oltre che condizioni di estrema povertà, sfruttamento e illegalità.

Quello che Peccei propone per risanare tale situazione è una mutazione profonda e radicale, che sia diversa da quanto viene proposto dai vari attori sociali, siano essi nazionali o internazionali, e che permetta all’uomo di ritrovare la propria armonia con la realtà che lui stesso costantemente manipola, crea e trasforma generando, al momento, solo situazioni di crisi e disagio.

Per chi vuole fare di questo mutamento la propria carriera, a Reggio Emilia l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo innovativo Learning Centre, propone il Master online in Nuove strategie di analisi previsionale e della mediazione nell’epoca del mutamento globale. Il nuovo rapporto tra Società e Stato.

Questo master di II livello si propone di fornire ai propri studenti tutti gli strumenti teorici e pratici necessari per prevedere e analizzare eventuali situazioni di crisi e conflitto, potendo così limitarle e gestirle, evitando che la collettività venga colta impreparata di fronte a situazioni di vita corrente in ambito economico, politico, sociale, relazionale e sotto ogni altro aspetto che potrebbe generare squilibrio.

I settori d’impiego sono poi diversi e vari, dalla Pubblica Amministrazione, alle Forze Armate, come anche gli Enti e le Aziende Pubbliche e private che si occupano di intrattenere relazioni di carattere internazionale.

Per maggiori informazioni sul piano formativo di questo master e sulle figure professionali a cui è rivolto, non esitate a chiedere subito qui. Si tratta di un’opportunità da non perdere per arricchire il proprio bagaglio professionale. Vi aspettiamo!