Laurea triennale in Scienze Motorie a Reggio Emilia con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in Scienze Motorie a Reggio Emilia con il Percorso Eccellenza Studiare a Reggio Emilia

Lo sport ti appassiona e vorresti intraprendere una professione in questo campo?

La laurea triennale in Scienze motorie a Reggio Emilia con il Percorso Eccellenza è il primo passo per iniziare la tua formazione e lavorare nel comparto dello sport.

Il percorso di studi è, per l’appunto, finalizzato a formare figure professionali in grado di operare nei settori strategici della vasta area delle attività motorie e sportive, fornendo solide basi scientifiche, tecniche e metodologico-didattiche. Per assicurarti una formazione completa, le materie affrontate toccano diversi aspetti, dalla biologia umana al marketing dello sport, dall’attività motoria di base all’attività motoria adattata fino al diritto privato dello sport.

Oltre alla possibilità di fruire del corso comodamente online, la triennale Unicusano viene erogata con il Percorso Eccellenza. Ecco cos’è e quali benefici offre

Quello che devi sapere sulla laurea triennale in scienze motorie a Reggio Emilia

L’ammissione al Corso di Laurea in Scienze Motorie è subordinata al possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, anche conseguito all’estero. Gli elementi di innovazione legati a questo percorso sono molteplici: la modalità di fruizione del corso e il Percorso Eccellenza. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è una modalità formativa innovativa ed esclusiva, che si basa su due solidi pilastri:

• Il supporto per ogni studente di un mentore qualificato, un ricercatore che ti aiuterà a gestire il piano di esami e organizzare il tuo studio
  • La possibilità di sostenere le prove d’esame sotto forma di esoneri intermedi.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie

La laurea triennale in scienze motorie può essere conseguita comodamente online, grazie all’utilizzo della piattaforma e-learning. Accedendo alla tua area studenti potrai seguire le lezioni, scaricare i materiali didattici, confrontarti con professori e altri iscritti. Il tutto usufruendo di una piattaforma attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza si differenzia per due aspetti. Il primo riguarda gli esami: ogni esame viene suddiviso in più esoneri, ognuno dei quali racchiude un solo argomento. In questo modo potrai gestire meglio il carico di studio e organizzarlo con anticipo.

La seconda differenza riguarda la presenza di un mentore dedicato, che ti accompagnerà dall’immatricolazione fino al conseguimento del titolo di studio.

I benefici per lo studente

Il Percorso Eccellenza offre notevoli benefici per gli studenti. Anzitutto potrai organizzare meglio lo studio, conciliandolo con impegni familiari e professionali. La possibilità di sostenere gli esami in modo dilazionato ti permette di gestire con anticipo le giornate e ottimizzare la mole di studio, scongiurando il rischio di andare fuori corso. Questo è facilitato anche dalla possibilità di seguire le lezioni online, usufruendo della piattaforma telematica.

Da non dimenticare: avrai un mentore che ti sosterrà sempre durante il percorso di studi.

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Invia la tua richiesta tramite il form a lato e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

Credits immagine: DepositPhoto/Rawpixel