informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Reggio Emilia con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Reggio Emilia con il Percorso Eccellenza Studiare a Reggio Emilia

Sogni di intraprendere un percorso di studi umanistico?

Iscriviti alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Reggio Emilia con il Percorso Eccellenza. Il percorso di studi viene erogato attraverso una modalità didattica pensata per facilitare il raggiungimento degli obiettivi universitari: il Percorso Eccellenza. Vediamo insieme in cosa consiste.

Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Reggio Emilia

L’accesso alla laurea triennale in lettere curriculum Materie letterarie e linguistiche presuppone il possesso di un diploma di studi superiori. Il piano di studi da 180 crediti formativi è molto vario e include materie caratterizzanti, come letteratura italiana, linguistica generale, oltre ad altre discipline, come ad esempio laboratorio di fonetica e ricerca educativa e analisi dei dati.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova modalità didattica introdotta da Unicusano. Oltre alla possibilità di seguire le lezioni online, potrai usufruire di altri due aspetti:

  • Avrai un mentore esclusivo e dedicato, che ti affiancherà in tutto il tuo percorso di studi
  • Gli esami finali sono organizzati in esoneri, così da consentirti di bilanciare al meglio il carico di studio

Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche

Il percorso formativo si svolge a distanza, grazie alla metodologia telematica. Le lezioni e i materiali didattici sono fruibili sulla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

Il percorso di studi della facoltà ti prepara ad affrontare diverse professioni e a lavorare come esperto di pubbliche relazioni, redattore e revisore di testi, tecnico di musei, organizzatore di convegni, eventi culturali ed esposizioni.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Le differenze riguardano principalmente due aspetti:

  • Gli esami sono suddivisi in prove intermedie che vertono solo su una parte del programma. In questo modo potrai organizzare al meglio lo studio e massimizzare il tuo apprendimento
  • Avrai un mentore dedicato ed esclusivo, che ti segue passo passo per ogni difficoltà

I vantaggi per lo studente

I benefici per lo studente sono molteplici:

  • Potrai conseguire il titolo entro i tempi prefissati
  • Potrai bilanciare lo studio con la tua vita professionale, seguendo le lezioni online
  • Avrai un mentore che ti affiancherà in tutta la durata del tuo percorso
  • Potrai sostenere gli esami sotto forma di prove intermedie

Per saperne di più, compila il form.

***

Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali