Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Reggio Emilia con il Percorso Eccellenza Studiare a Reggio Emilia

Sogni di intraprendere un percorso di studi umanistico?

Iscriviti alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Reggio Emilia con il Percorso Eccellenza. Il percorso di studi viene erogato attraverso una modalità didattica pensata per facilitare il raggiungimento degli obiettivi universitari: il Percorso Eccellenza. Vediamo insieme in cosa consiste.

Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Reggio Emilia

L’accesso alla laurea triennale in lettere curriculum Materie letterarie e linguistiche presuppone il possesso di un diploma di studi superiori. Il piano di studi da 180 crediti formativi è molto vario e include materie caratterizzanti, come letteratura italiana, linguistica generale, oltre ad altre discipline, come ad esempio laboratorio di fonetica e ricerca educativa e analisi dei dati.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova modalità didattica introdotta da Unicusano. Oltre alla possibilità di seguire le lezioni online, potrai usufruire di altri due aspetti:

• Avrai un mentore esclusivo e dedicato, che ti affiancherà in tutto il tuo percorso di studi
  • Gli esami finali sono organizzati in esoneri, così da consentirti di bilanciare al meglio il carico di studio

Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche

Il percorso formativo si svolge a distanza, grazie alla metodologia telematica. Le lezioni e i materiali didattici sono fruibili sulla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il percorso di studi della facoltà ti prepara ad affrontare diverse professioni e a lavorare come esperto di pubbliche relazioni, redattore e revisore di testi, tecnico di musei, organizzatore di convegni, eventi culturali ed esposizioni.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Le differenze riguardano principalmente due aspetti:

• Gli esami sono suddivisi in prove intermedie che vertono solo su una parte del programma. In questo modo potrai organizzare al meglio lo studio e massimizzare il tuo apprendimento
  • Avrai un mentore dedicato ed esclusivo, che ti segue passo passo per ogni difficoltà

I vantaggi per lo studente

I benefici per lo studente sono molteplici:

• Potrai conseguire il titolo entro i tempi prefissati
  • Potrai bilanciare lo studio con la tua vita professionale, seguendo le lezioni online
  • Avrai un mentore che ti affiancherà in tutta la durata del tuo percorso
  • Potrai sostenere gli esami sotto forma di prove intermedie

Per saperne di più, compila il form.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan