Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Reggio Emilia con il Percorso Eccellenza

Il Corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza a Reggio Emilia punta a fornire agli studenti nuove conoscenze e reali competenze nell’ambito umanistico.

Il percorso, di durata triennale, mette in campo un’innovativa metodologia didattica adottata, il Percorso Eccellenza. Con questo approccio, la Triennale Unicusano è più vicina sia alle esigenze formative degli studenti, sia alle richieste del mercato del lavoro.

Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste il Percorso Eccellenza e perché iscriversi al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum diffusione della conoscenza.

La guida completa al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Reggio Emilia

La Triennale Unicusano è stata pensata per fornirti competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, sia nell’ambito dell’insegnamento sia nella produzione e valorizzazione del patrimonio culturale e dell’editoria e comunicazione digitale. Ecco tutto quello che devi sapere al riguardo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è pensato per incentivare il termine del ciclo di studi nei tempi stabiliti e per una corretta pianificazione dello studio. Il Percorso ha due aspetti caratteristici:

• La presenza di un mentore dedicato e in esclusiva per tutta la durata dei tuoi studi
  • La possibilità di sostenere gli esami sotto forma di esoneri intermedi, bilanciando il carico di studi.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza?

Per accedere al Corso, è previsto il possesso di un diploma di studi superiore.

Gli insegnamenti del corso sono molto vasti: si passa dalle materie caratterizzanti a quelle dell’editoria e della comunicazione digitale. Per questo possiamo definire la formazione come multidisciplinare e completa, che prepara per diverse professioni, dai tecnici dei musei e delle biblioteche agli organizzatori di eventi.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Ci sono alcune caratteristiche proprie del Percorso Eccellenza, che lo differenziano dai corsi “tradizionali”. Nel Percorso Eccellenza c’è un vero e proprio mentore, dedicato e in esclusiva, che ti aiuterà a gestire al meglio il tuo studio e pianificare gli esami. Inoltre, gli esami possono essere sostenuti sotto forma di prove intermedie.

I vantaggi del Percorso Eccellenza?

I vantaggi del Percorso Eccellenza sono diversi:

• La presenza di un mentore dedicato
  • La possibilità di sostenere gli esami sotto forma di esoneri
  • L’accesso ad una formazione sempre più vicina al mondo del lavoro e alle sue richieste, con insegnamenti di docenti d’eccellenza
  • Così come gli altri Corsi di Laurea, anche la triennale in lettere è fruibile online, grazie alla metodologia telematica.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni su questo percorso, compila il form qui presente per essere ricontattato, senza impegno, da un nostro consulente all’orientamento.

Credits immagine: DepositPhoto.com/shalamov