informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea in comunicazione digitale e social media a Reggio Emilia con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea in comunicazione digitale e social media a Reggio Emilia con il Percorso Eccellenza Studiare a Reggio Emilia

L’evoluzione tecnologica ha avuto un ruolo fondamentale nella diffusione di nuove e interessanti professioni legate al web e al mondo del digitale. Il mondo della comunicazione sta cambiando: le aziende sono sempre più orientate ad un cambio di paradigma e alla ricerca di figure professionali che possano accompagnarle verso la transizione digitale. Dai social media manager agli influencer, sono molti i profili professionali che si stanno affermando sul mercato.

Se questo mondo ti appassiona e vorresti formarti nel campo, la Laurea in comunicazione digitale e social media a Reggio Emilia con il Percorso Eccellenza è il primo passo fondamentale per acquisire conoscenza delle dinamiche sociali, culturali, giuridiche, tecnologiche ed economiche legate al mondo del web.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Reggio Emilia

Il corso di Laurea Unicusano, di durata triennale, può essere fruito comodamente online grazie alla metodologia telematica. In questo modo, potrai seguire le lezioni in qualunque luogo e in qualunque orario, attraverso una piattaforma di e-learning sempre attiva. C’è anche un’altra novità relativa a questo corso di laurea: il Percorso Eccellenza. Ecco cos’è e quali benefici offre.

Che cos’è il Percorso Eccellenza?

Il Percorso Eccellenza è stato pensato per facilitare gli studenti nella conclusione degli studi nei tempi prefissati. Il percorso è caratterizzato dalla presenza di un mentore dedicato, che ti accompagnerà nella preparazione di tutti gli esami. Altro elemento distintivo riguarda proprio la modalità di esame: potrai sostenere le prove finali sotto forma di esoneri, al fine di gestire meglio il carico di studio.

Come funziona la Laurea triennale in Comunicazione digitale e social media?

La laurea in comunicazione vuole offrire un’ampia preparazione in dinamiche social, economia e tecnologie digitali. Con il piano formativo previsto da questo corso di laurea, potrai acquisire le skills giuste per lavorare nel comparto comunicativo di enti istituzionali, agenzie stampa, società di pubbliche relazioni e agenzie pubblicitarie.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si caratterizza per due elementi fondamentali:

  • La presenza di un mentore dedicato, che ti affiancherà per tutta la durata dei tuoi studi
  • La modalità di esame: ogni prova sarà sostenuta sotto forma di esoneri

I benefici del Percorso Eccellenza

Perché scegliere il Percorso Eccellenza? I vantaggi legati a questa modalità sono diversi:

  • Avrai la possibilità di avere un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutta la tua formazione
  • Potrai organizzare liberamente il tuo tempo e finire l’Università nei tempi prestabiliti
  • Le prove d’esame sono divise in esoneri, così da gestire meglio il carico di studio
  • Potrai seguire le lezioni comodamente online

Se vuoi iscriverti o, semplicemente, vuoi saperne di più, compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni.

***

Credits Immagine: DepositPhotos / GaudiLab

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali