Wanderlust e studio: come fare ad essere viaggiatori e studenti al tempo stesso.

Wanderlust è l’irrefrenabile e improrogabile voglia di viaggiare, costantemente, alla scoperta di nuovi posti. Ma come fare quando questa passione deve essere conciliata con la voglia di perseguire un corso di studi accademico? Semplice, con lo studio online. Tutti i corsi di laurea online e i master online dell’Università Telematica Niccolò Cusano, ad esempio, permettono ai propri studenti di organizzare lezioni e studio individuale in maniera assolutamente indipendente, conciliandoli così anche con la propria voglia di viaggiare e di studiare on the road. Per rendere tutto questo ancor più possibile, ecco alcuni consigli su come fare per studiare e viaggiare al contempo.

Impegnati affinché internet sia sempre disponibile – Per studiare online bisogna essere, appunto, online. Per quanto materiale didattico e lezioni possano essere scaricate e seguite anche da remoto, comunque una connessione sempre disponibile e ben funzionante è fondamentale. Prediligete quindi alloggi che abbiano un buon wifi a cui potete connettervi in ogni momento e da cui potete lavorare nei giorni dedicati allo studio. E se avete in programma un viaggio che vi porterà ad immergervi nella natura per qualche giorno, allora munitevi di un modem portatile che vi consenta di connettervi da qualsiasi luogo così da poter studiare anche in mezzo alla natura.

Assicuratevi di avere con voi tutti gli strumenti necessari – Prima di partire per il vostro grande viaggio, assicuratevi di avere con voi tutto quello che vi serve, così da non incontrare inconvenienti lungo la strada. Un computer portatile dotato di webcam, un hard disk a cui poter accedere anche offline, un tablet e un buon paio di cuffie dovrebbero essere in cima alla vostra lista, insieme a tutto quello che di solito utilizzate per studiare.
Approfondite la conoscenza con il vostro materiale – Ci sono moltissimi programmi e app che possono tornare particolarmente utili per ottimizzare tempi e produttività, sia per quanto riguarda lo studio che per quanto riguarda il viaggio. Dunque assicuratevi di averle sempre con voi e di sapere esattamente come funzionano, così da poter avere una soluzione pronta di fronte ad ogni problema, oppure dimezzare tempi di studio e di viaggio.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link