Master online in Counseling Psicologico a Reggio Emilia: perché sceglierlo e quali opportunità.

Siete laureati a pieni voti in psicologia, avete ottime skills personali e magari avete una carriera già avviata nel settore: dunque perché seguire un master in counseling psicologico? La risposta è che ci sono diverse capacità e strumenti sia riguardo l’aspetto comunicativo-relazionale sia a livello di gestione di un intervento che possono essere acquisiti solo attraverso una formazione mirata e specializzante come appunto quella di un master. Non basta il sapere di base: essere esperto in maniera specializzata in questo ambito è fondamentale per potervi operare.

Quali sono le opportunità per chi vive a Reggio Emilia?

Come fare a seguire un master del genere senza doversi spostare da Reggio Emilia e dintorni? La risposta la dà l’Università Telematica Niccolò Cusano di Reggio Emilia con il Master online in Counseling Psicologico. Presente sul territorio con il suo Learning Centre e con le sue piattaforme telematiche, l’Unicusano propone un master pratico e job oriented, basato principalmente sul modello gestaltico ad orientamento fenomenologico-esistenziale e che ha come finalità didattica principale il saper fare.

Le finalità del master.

Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di:

• Utilizzare durante un counseling competenze comunicative più approfondite, come la consapevolezza di sé, l’ascolto attivo e l’accoglienza dell’altro, facilitando così il processo relazionale con il paziente o qualsiasi altro interlocutore al fine di sostenere lo sviluppo delle risorse personali e delle forme creative di relazione con il proprio mondo interno ed esterno.
  • Utilizzare gli strumenti più attuali in quanto a gestione di un intervento di counseling.
  • Gestire ogni singolo step dell’azione di consulto psicologico, a partire dalla gestione del primo contatto, passando per l’analisi della domanda, la valutazione degli obiettivi, la mobilitazione delle risorse del cliente, la verifica dei percorsi e la riformulazione degli obiettivi.
  • Gestire ogni tipo di setting in cui l’azione di consulto avviene.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui. A presto!