Impara la Gestione e l’Amministrazione delle Risorse Umane a Reggio Emilia.

Commenti disabilitati su Impara la Gestione e l’Amministrazione delle Risorse Umane a Reggio Emilia. Studiare a Reggio Emilia

Gestire e Amministrare le Risorse Umane è un lavoro di ben più responsabilità di quello che si può pensare. Si tratta di un settore che in pochi considerano, ma che in realtà sta alla base di qualsiasi realtà aziendale, in qualunque settore essa operi. È qui che avviene la valutazione, lo smistamento e l’approvazione delle nuove risorse umane dell’azienda, vale a dire dello staff che ne farà parte e che quindi avrà in mano le sorti dell’azienda.

Lavorare nella Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane è quindi un lavoro non solo di grande responsabilità, ma che richiede anche molte competenze in diversi settori. Valutare non solo un professionista, ma una persona in generale, con il suo potenziale e le sue brillantezze, non è infatti uno scherzo da ragazzi.

Per poter lavorare al meglio e con successo in questo settore, è arrivato a Reggio Emilia lo specializzante e attuale Master online in Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane.

Il master, che è rivolto ai laureati di qualsiasi area, ha come obiettivo quello di formare professionisti dell’ambito della gestione e dello sviluppo delle Risorse Umane di un’azienda, fornendo le competenze e le esperienze necessarie per l’inserimento nell’area HR di imprese e organizzazioni, della Pubblica Amministrazione o di società di ricerca e consulenza.

Si tratta, come accennato, di una preparazione altamente interdisciplinare, che fornirà a ciascuno studente il know how teorico e pratico necessario per lavorare in questo settore.

Il master, erogato in modalità e-learning, viene svolto anche nell’ottica del modello web 2.0, nel quale la dimensione comunitaria dell’apprendimento viene esaltata attraverso una partecipazione attiva degli studenti nel processo di creazione e condivisione dei contenuti di apprendimento.

Gli studenti avranno inoltre la possibilità di approfondire le loro conoscenze e competenze con tirocini e la partecipazione gratuita a seminari e convegni organizzati da associazioni e società operanti nel settore.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra disposizione. Vi aspettiamo!