Diventare Project Management a Reggio Emilia: ecco come!

Quella del Project Management è una professione particolarmente interessante quanto complessa, per svolgere la quale bisogna avere una preparazione specifica e multidisciplinare al contempo. I Project Manager sono anche sempre più richiesti sul mercato del lavoro, data la natura sempre più variegata di moltissime aziende e delle loro imprese.

Occhio innovativo, approccio propositivo, grande puntualità e responsabilità, abilità nel comunicare sia con il personale interno che con la clientela esterna e in generale una grande capacità di problem solving e coordinazione sono tra le competenze alla base di questo ruolo. Ma come fare ad acquisirle e ad affinarle nella maniera più giusta e completa?

A Reggio Emilia è arrivato il Master online in Project Management dell’Università Telematica Niccolò Cusano, le cui ore di formazione sono valide come requisito per l’accesso agli esami di certificazione del PMI-PMP e del PMI-CAPM.

Questo perché si tratta di un master che intende fornire un know how teorico e pratico che abbia un respiro internazionale, così da formare project managers che sappiano operare in ogni settore e in qualsiasi parte del mondo, incontrando gli standard internazionali stabiliti dal Project Management Institute.

Sl termine del master, gli studenti saranno in grado di affrontare con la necessaria competenza la gestione di un progetto sia dal punto di vista operativo, come ad esempio la gestione del tempo e delle risorse, che economico, della gestione dei contratti e degli acquisti, oltre che alla gestione delle relazioni con le persone e gli enti coinvolti in tale progetto.

Per maggiori informazioni, non esitata e chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra completa disposizione. Vi aspettiamo!