Commenti disabilitati su Corsi di Laurea online a Reggio Emilia: anche le Relazioni Internazionali sono di casa a Unicusano. Studiare a Reggio Emilia

A Reggio Emilia arriva finalmente il modo di studiare in maniera innovativa e attuale per diventare esperto in Relazioni Internazionali. Settore particolarmente complesso e caratterizzato da equilibri e dinamiche in continuo cambiamento, si tratta di un ambito lavorativo che richiede professionisti esperti, che abbiano una preparazione specializzata e interdisciplinare al contempo, in grado di fronteggiare anche le realtà più complesse e delicate.

L’Università Telematica Niccolò Cusano di Reggio Emilia intende formare questi professionisti proponendo due corsi di laurea dedicati: il Corso di Laurea Online in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e il Corso di Laurea Magistrale Online in Relazioni Internazionali.

Si tratta di corsi di studio che mirano a fornire una formazione fortemente multidisciplinare, spaziando dall’ambito giuridico a quello storico, sociale, economico, geografico, culturale e, ovviamente, linguistico. Mantenendo sempre un occhio di riguardo rispetto al macrotema delle Relazioni Internazionali, la preparazione didattica spazierà così da permettere una preparazione approfondita a 360°.

Lo studente sarà dunque in grado di analizzare, comprendere e gestire anche le dinamiche più anomale e delicate sullo scacchiere globale, rivolgendo particolare attenzione ai diritti internazionali, ai processi di democratizzazione e all’evoluzione giuridico normativa internazionale.

Gli sbocchi lavorativi sono di moltissimi generi, come ad esempio nella Pubblica Amministrazione in ruoli di funzionario di I livello, ma anche negli enti pubblici e privati a livello nazionale e internazionale, nelle imprese pubbliche e provate e nelle organizzazioni non governative. Sarà possibile accedere anche a multinazionali e gruppi bancari o assicurativi.

Si tratta di una grande opportunità per gli studenti di Reggio Emilia e dintorni, che potranno vantare di una preparazione di alta qualità con tutti i vantaggi dello studio online, che consente di far conciliare la carriera accademica con esperienze lavorative, carriere già avviate o qualsiasi altro tipo di necessità personale.

Vi aspettiamo quindi per scoprirla insieme. A presto!