Laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Reggio Emilia
L’ingegnere esperto di processi industriali e di elettronica rappresenta una delle figure professionali di maggior interesse all’interno del mercato del lavoro.
Questo professionista è esattamente quello che Unicusano si propone di formare all’interno del proprio corso di laurea online in ingegneria elettronica a Reggio Emilia.
Il Corso di Studi, di durata triennale, è fortemente orientato all’elettronica ed è uno dei curricula interni al più generale corso di laurea triennale in ingegneria industriale di Unicusano.
Il percorso formativo Unicusano si rivolge sia ai neodiplomati appena fuoriusciti dalle scuole superiori locali, sia a chi si è diplomato già da diverso tempo ed è ora intenzionato a riprendere gli studi universitari. Per questa seconda categoria di iscritti Unicusano rappresenta la soluzione migliore per laurearsi in ingegneria elettronica senza per questo dover trascurare i propri impegni lavorativi o famigliari.
Ciò è possibile grazie alla metodologia telematica con la quale vengono erogate le lezioni. A differenza degli Atenei Tradizionali, Unicusano non richiede la presenza fisica degli iscritti in sede per seguire le lezioni. La presenza diventa indispensabile solo per pochi giorni nell’arco dei tre anni, ovvero in occasione degli esami e della prova di laurea finale.
Potrai invece seguire le lezioni comodamente online, grazie ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. All’interno della stessa piattaforma, potrai accedere al materiale didattico di supporto allo studio e interagire con docenti e colleghi di corso.
I benefici per gli studenti Unicusano non finiscono qui: oltre alla grande flessibilità e alla possibilità di organizzare liberamente il tuo tempo, il nostro Ateneo offre diverse soluzioni per la crescita e lo sviluppo personale e professionale.
Tra i servizi dedicati agli studenti, il nostro servizio di tutoring: durante tutto il tuo percorso di studi, sarai affiancato da un tutor che ti aiuterà a gestire il piano di studi, scegliere il metodo di apprendimento migliore e acquisire dimestichezza con la piattaforma telematica.
Studiare Ingegneria Elettronica a Reggio Emilia: l’offerta formativa
A livello didattico il corso di laurea in ingegneria elettronica di Unicusano a Reggio Emilia si sviluppa in tre fasi. C’è una prima fase dedicata alla conoscenza delle scienze matematiche, ed una seconda ed una terza fase che invece vengono dedicate all’approfondimento delle tematiche più propriamente industriali ed elettroniche.
Tra gli sbocchi lavorativi di ingegneria elettronica, la possibilità di diventare tecnici meccanici, tecnici elettronici e tecnici della produzione manifatturiera. I professionisti formati con la Triennale Unicusano possono trovare impiego nei settori manifatturieri e della trasformazione industriale, industrie ad alta tecnologia (aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie), industrie di strumentazione elettronica industriale e industrie di automazione e robotica.
Al termine del percorso formativo, potrai intraprendere la tua carriera oppure approfondire gli studi con un Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria oppure un Master di I Livello.
Qualora volessi entrare nel mondo del lavoro, Unicusano facilita il tuo inserimento professionale grazie al Career Service. I nostri specialisti saranno al tuo fianco per migliorare il tuo CV e organizzare eventi ad hoc per mettere in contatto chi cerca e chi offre lavoro.
Per iscriverti al Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica di Reggio Emilia e accedere a tutti i benefit riservati agli studenti Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73