Laurea triennale in Ingegneria Biomedica a Reggio Emilia

La Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica a Reggio Emilia rappresenta uno dei percorsi di studio più innovativi e ambiti dagli studenti.

Se vuoi laurearti in ingegneria biomedica senza spostarti per forza verso Bologna o Milano, la scelta giusta è investire su un approccio didattico completamente slegato dalle tradizionali logiche universitarie: parliamo della metodologia telematica.

Il percorso di studi triennale in Ingegneria Biomedica viene erogato agli iscritti che lo seguono dalla provincia di Reggio Emilia in modalità “e-learning”, ovvero con videolezioni che, a differenza delle lezioni tradizionali in aula, non prevedono alcun obbligo di frequenza.

Grazie a questo approccio, avrai la libertà di scegliere “quando e dove” seguire le spiegazioni dei docenti; sono infatti sempre accessibili h24 in streaming sul portale dell’Ateneo.

Attraverso tale formula, durante il corso di laurea triennale in ingegneria biomedica di Unicusano e sempre rimanendo a Reggio Emilia, potrai formarti rispetto ai temi tipici di questo indirizzo ingegneristico di ultima generazione.

I benefici per gli studenti Unicusano non finiscono qui: il nostro Ateneo offre un solido supporto alla crescita personale e professionale degli iscritti. Avrai a disposizione un Tutor didattico per tutta la durata dei tuoi studi. Il Tutor ti aiuterà a pianificare gli esami, a contattare i docenti e a trovare il metodo di studio migliore per te, supportandoti anche moralmente.

Unicusano facilita anche il tuo inserimento professionale: con il Career Service, avrai il supporto di un gruppo di esperti che revisionerà il tuo CV e ti inviterà ad eventi e Career Day per incontrare le Aziende.

Laurearsi in Ingegneria Biomedica a Reggio Emilia: i benefici dell’online

Il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica esplora i principi della meccanica e dell’ingegneria industriale, che si fondono con nozioni che attingono alla fisiologia, alla medicina ed alla biologia.

Nasce così un percorso di studi in cui nel primo anno si affrontano le scienze matematiche e fisiche, per poi in seguito iniziare a conoscere più in dettaglio i temi della meccanica, delle scienze delle costruzioni, delle macchine e dell’elettrotecnica.

Successivamente il piano di studi del corso in ingegneria biomedica di Unicusano si focalizza sui sistemi bio-fisiologici, i segnali biomedici, i macchinari utilizzati in campo sanitario e le metodologie di progettazione ed implementazione di tessuti e dispositivi medici.

Al termine dei tre anni di corso è prevista una prova finale che consiste nella preparazione, da parte del laureando, di una tesi in cui trattare secondo un approccio teorico, progettuale, sperimentale o misto, uno o più argomenti tra quelli che sono stati oggetto dei corsi che compongono il piano di studi del corso stesso.

Dopo la laurea, potrai proseguire gli studi con una Magistrale in Ingegneria o un Master, oppure entrare direttamente nel mondo del lavoro.

Parlando di sbocchi occupazionali, i laureati in Ingegneria Industriale biomedica possono operare nei settori pubblici o privati. In particolare, trovano impiego nelle industrie meccaniche ed elettromeccaniche, Industrie ad alta tecnologia e industrie di strumentazione biomedicale.

Per iscriverti e accedere a tutti i vantaggi offerti dal nostro Ateneo, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link