Facoltà di Giurisprudenza a Reggio Emilia

La facoltà di giurisprudenza a Reggio Emilia è la scelta ideale per tutti coloro che vorrebbero intraprendere una professione in questo settore e acquisire solide conoscenze nel campo della legge.

L’Università Niccolò Cusano ha attivato in città un Corso di Laurea Quinquennale in Giurisprudenza, fruibile attraverso un’innovativa metodologia didattica: la metodologia telematica.

Il corso di laurea, infatti, non viene erogato secondo i soliti schemi delle lezioni aula e dello studio a casa; al contrario l’intera organizzazione del tempo e dell’impegno da dedicare allo studio vengono lasciati all’assoluta libertà dello studente.

Ciò è possibile perché chi studia a Reggio Emilia giurisprudenza con Unicusano non solo non ha alcun obbligo di frequenza, ma può scegliere di seguire le lezioni quando vuole direttamente online e senza uscire di casa.

Grazie a tale sistema non esistono né luoghi né orari specifici dedicati allo studio; chi è iscritto a giurisprudenza può infatti guardarsi le lezioni su un portale raggiungibile online h24 e 7 giorni su 7. Il portale e-learning offre anche la possibilità di accedere al materiale didattico di supporto alle lezioni, materiale che quindi non deve essere acquistato esternamente con un evidente ed ulteriore risparmio di tempo e di soldi per gli studenti stessi e per le loro famiglie.

Oltre ai benefici della formazione a distanza, Unicusano mette a disposizione degli studenti una serie di strumenti utili alla crescita personale e professionale. Tra questi, il servizio di tutoring è tra i più apprezzati in assoluto. Durante la tua formazione verrai affidato ad un Tutor che ti aiuterà a organizzare lo studio, approcciarti alla piattaforma telematica e costruire il tuo metodo di studio ideale sulla base del tuo stile di apprendimento.

La laurea in Giurisprudenza online

Attualmente la Facoltà di Giurisprudenza Unicusano offre un Corso di Laurea in Giurisprudenza.

Il percorso di studi, di durata quinquennale, ha come obiettivo quello di fornire allo studente solide conoscenze nell’ambito del diritto e della cultura giuridica. Ciò si sostanzia con una serie di esami afferenti alle varie branche del diritto, da quello pubblico a quello privato, da quello tributario a quello penale.

Frequentando il corso di studi, potrai acquisire una padronanza degli elementi della cultura giuridica di base nazionale, internazionale ed europea. Saprai costruire e progettare atti giuridici di diversa natura e potrai acquisire capacità critiche e autonomia di giudizio.

Gli sbocchi lavorativi di Giurisprudenza a Reggio Emilia possono essere molteplici e spaziano dalle professioni “classiche” come l’avvocato, il magistrato o il notaio a quelle più innovative come il consulente legale nelle imprese.

L’inserimento nel mondo del lavoro da parte del neolaureato viene favorito dal nostro Ateneo grazie al Career Service, un valido aiuto per connettere chi cerca e chi offre lavoro.

Precisiamo che la laurea magistrale in Giurisprudenza è 100% riconosciuta dal MIUR ed è valida per partecipare a concorsi pubblici ed esami di Stato per l’abilitazione alle professioni giuridiche.

Per iscriverti alla Facoltà di Giurisprudenza, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link