Laurea triennale Ingegneria gestionale a Reggio Emilia

Il Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Reggio Emilia è la scelta giusta per chi vuole acquisire conoscenze e reali competenze in campo dei sistemi di lavorazione e gestione degli impianti produttivi.

Questo percorso formativo, afferente alla Facoltà di Ingegneria, offre una preparazione che da anni è fra le più spendibili al livello di prospettive di impiego a breve termine su tutto il territorio nazionale.

L’Università Niccolò Cusano dedica estrema attenzione all’attualità della sua proposta formativa: ogni percorso di studi, compreso quello in ingegneria gestionale, è pensato in sinergia con le Aziende. In questo modo è possibile superare il tradizionale gap che sussiste tra mondo accademico e mondo professionale.

Oltre alla qualità della didattica, Unicusano si distingue per l’innovativo approccio alla didattica. Con la metodologia telematica Unicusano, potrai laurearti in ingegneria gestionale comodamente online da Reggio Emilia e dintorni, grazie ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Non ci saranno più vincoli d’orario e di luogo imposti dalle Università tradizionali: sarai tu a decidere, in piena autonomia, quanto tempo dedicare allo studio, conciliandolo anche con impegni familiari e professionali. La flessibilità della formazione Unicusano la rende ideale sia per neodiplomati, sia per professionisti che vogliono riprendere gli studi o formarsi per cambiare vita o ottenere un avanzamento di carriera.

I benefici per gli studenti non finiscono qui: Unicusano crede molto nello sviluppo e nella crescita personale e professionale degli iscritti. In virtù di questo, diventando studente della Facoltà di Ingegneria potrai accedere a numerosi servizi come quello di Tutorship. Avrai un Tutor dedicato per tutta la durata dei tuoi studi, che ti aiuterà a pianificare gli esami, gestire la piattaforma telematica e individuare il metodo di studio migliore per te.

Laurearsi in Ingegneria Gestionale Online: l’Offerta Formativa Unicusano

Il Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale ha una durata triennale e viene erogato interamente in modalità e-learning, ovvero con videolezioni da seguire a casa in streaming, ed esami da sostenere presso la sede di Unicusano.

Da un punto di vista didattico l’obiettivo principale di questo percorso formativo è quello di fornire agli studenti una preparazione che, partendo dalle basi delle scienze matematiche, si muova verso i temi dell’industria e dei processi gestionali in ultima istanza.

Non a caso all’interno del piano di studi del corso è prevista la presenza di esami che affrontano in maniera verticale tali temi. Pensiamo ad esempio agli esami di “impianti industriali”,” tecnologia meccanica” e “sistemi elettrici per l’energia” che forniscono un primo imprinting sui temi dell’automazione in campo meccanico/industriale; o ad esami quali “Logistica” e “Gestione dei sistemi produttivi” che, astraendo dalla singolo caso di applicazione, affrontano più in generale i temi della gestione organizzata secondo i metodi e i modelli ingegneristici.

Agli esami previsti dal Corso di Laurea si aggiungono il tirocinio e la prova finale. Al termine del percorso formativo, potrai decidere di proseguire la tua formazione con una Magistrale in Ingegneria o un Master, oppure entrare direttamente nel mondo del lavoro.

Per iscriverti e diventare uno studente Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link