Laurea triennale Ingegneria Civile a Reggio Emilia

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile a Reggio Emilia è la scelta giusta se desideri specializzarti nel settore delle costruzioni.

Il percorso di studi, afferente alla Facoltà di Ingegneria, dura nominalmente tre anni e si rivolge a chiunque sia in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore valido per l’accesso all’Università.

Questo percorso è perfetto per acquisire competenze e abilità nell’ideazione, gestione e realizzazione di grandi infrastrutture, oltre alla costruzione e manutenzione di opere di ingegneria civile.

Al termine del triennio in Ingegneria Civile a Perugia di Unicusano avrai acquisito le competenze di base della matematica, della fisica, della chimica e dell’informatica, insegnamenti che saranno poi estesi alle discipline attinenti l’ingegneria edile, come l’architettura tecnica, la scienza e tecnica delle costruzioni e le nozioni che riguardano i servizi tecnologici.

Uno degli aspetti più interessanti della formazione Unicusano è l’innovativa metodologia didattica adottata: la metodologia telematica.

Iscrivendoti ad Ingegneria, potrai seguire le lezioni comodamente online, accedendo ad una piattaforma telematica attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Attraverso la stessa piattaforma, potrai interagire con i docenti e scaricare il materiale didattico di supporto allo studio.

Questa metodologia, unita al supporto agli studenti Unicusano, permette di organizzare liberamente il proprio tempo, senza vincoli di frequenza fisica o orari imposti dalle Università tradizionali. Si tratta di una soluzione ideale sia per neodiplomati, sia per professionisti che intendono iniziare un percorso di studi senza rinunciare alla carriera.

I vantaggi per gli studenti non finiscono qui: avrai a disposizione un Tutor didattico per tutta la durata del tuo percorso. il Tutor ti aiuterà a pianificare gli esami, utilizzare al meglio la piattaforma telematica e individuare il metodo di studio ideale per te.

Studiare Ingegneria Civile a Reggio Emilia: i vantaggi dell’online

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile, di durata triennale, ha lo scopo di offrire allo studente conoscenze base nel campo dell’ingegneria e competenze reali nella progettazione di opere civili.

Attualmente il nostro Ateneo offre ben due indirizzi di specializzazione:

  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Strutture
  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Edilizia

Il curriculum Strutture ambisce a formare un ingegnere di primo livello con conoscenze di base nel campo dell’Ingegneria Civile in grado di operare e collaborare alla progettazione di strutture e di infrastrutture, all’esecuzione, gestione e controllo di opere civili, di edilizia, di sistemi di trasporto e rilevamento.

Il curriculum Edilizia è perfetto per formare un professionista in grado di operare e collaborare prevalentemente nel campo della progettazione edilizia ed in quello della sua realizzazione in cantieri tradizionali e industrializzati, per interventi di nuova edificazione; nell’ambito della gestione ed organizzazione delle operazioni immobiliari; nel settore della gestione ed organizzazione del processo edilizio, relativamente ai materiali, ai prodotti ed ai componenti.

Al termine del percorso di studi triennale, potrai proseguire con una Magistrale in Ingegneria Civile o un Master, oppure entrare direttamente nel mondo del lavoro.

Per facilitare il tuo ingresso nel mondo del lavoro, Unicusano mette a tua disposizione il Career Service: avrai un gruppo di specialisti che ti supporterà nella ricerca di un impiego, organizzando eventi e Career Day.

Per diventare uno studente Unicusano e laurearti online in Ingegneria Civile, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link