Laurea in Giurisprudenza a Reggio Emilia
Il Corso di Laurea in Giurisprudenza a Reggio Emilia di Unicusano è il punto di approdo per tutti coloro che sognano una carriera nel mondo della legge.
Questo storico indirizzo di studi ha come obiettivo quello di fornirti reali competenze e solide basi nell’ambito del diritto e della cultura giuridica. Pur essendo un Corso “tradizionale”, la Laurea in Giurisprudenza sta vivendo una nuova e più ampia differenziazione dei suoi sbocchi professionali, non più limitati solo alle aule dei tribunali, ma sempre più connessi al tessuto delle imprese e dei servizi.
Proprio per questo, la Quinquennale Unicusano è sempre più scelta dagli studenti.
Laurearsi in Giurisprudenza Online: l’Offerta Formativa Unicusano
La Laurea in Giurisprudenza Unicusano, di durata quinquennale, è a ciclo unico ed è l’unico Corso attivo per la Facoltà di Giurisprudenza.
L’ingresso al Corso di Studi è previsto per coloro che hanno un diploma di Scuola secondaria superiore o analogo titolo conseguito all’estero riconosciuto. Per verificare le tue competenze conoscenze storiche e di cultura generale, dovrai svolgere un test di ingresso con esito non vincolante.
Il quinquennio Unicusano ha tra i suoi obiettivi formativi:
- La trasmissione di competenze legate ad elementi della cultura giuridica di base, nazionale ed europea, anche con tecniche e metodologie casistiche, in rapporto a tematiche utili alla comprensione ed alla valutazione di principi ed istituti di diritto positivo moderno e contemporaneo
- L’approfondimento di conoscenze storiche che ti consentano di valutare gli istituti del diritto positivo moderno anche nella prospettiva dell’evoluzione storica degli stessi
- Le trasmissione di abilità legate alla progettazione e stesura di testi giuridici (normativi, negoziali e processuali) chiari, pertinenti ed efficaci in rapporto ai contesti di impiego
Parlando di scenari lavorativi, la Laurea in Giurisprudenza non si limita a prepararti al solo al ruolo di avvocato (dopo aver superato con successo l’Esame di Stato); gli sbocchi professionali riguardano anche la professione di esperto legale delle imprese e degli enti pubblici, di notaio e di magistrato.
Perché studiare Giurisprudenza con Unicusano
Studiare Giurisprudenza con Unicusano significa accedere ad un’offerta formativa estremamente attuale e spendibile nel mondo del lavoro. Questo perché Unicusano costruisce i suoi piani formativi ascoltando le esigenze delle Aziende, colmando il tradizionale gap che sussiste tra mondo accademico e mondo professionale.
La vocazione job oriented Unicusano è rafforzata dalla nostra proposta di stage, tirocini e project work, in aggiunta al Career Service, che facilita il contatto tra chi cerca e chi offre un’occupazione.
Un’altra differenza importante rispetto ai Corsi di Laurea “tradizionali” è la possibilità di iscriverti a Giurisprudenza usufruendo della metodologia telematica.
Grazie alla metodologia telematica, potrai laurearti a Reggio Emilia e dintorni seguendo le videolezioni in streaming sul portale dell’Ateneo. Qui potrai scaricare anche il materiale didattico di supporto allo studio e dedicarti all’interazione con i docenti.
Alla fine di ogni corso è previsto un esame, in forma scritta, orale o mista, che invece dovrai sostenere presso la sede dell’Ateneo, così come sempre in Ateneo dovrai svolgere anche la prova di laurea finale con la discussione della tesi.
Per usufruire della metodologia telematica e iscriverti alla Laurea in Giurisprudenza, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73